Gli organizzatori del Record Store Day hanno confermato che quest’anno, per la sua undicesima edizione, il giorno in cui verranno celebrati i negozi di musica indipendenti avrà  luogo il 21 aprile.

Una loro comunicato così recita:

Nei suoi primi 10 anni, il Record Store Day è cresciuto in modo esponenziale e ora è celebrato da milioni di persone, in migliaia di negozi indipendenti, in tutto il mondo. Ha ispirato l’apertura di nuovi negozi e ha aiutato i negozi esistenti a crescere e a espandersi. Migliaia di artisti lo hanno festeggiato con spettacoli, eventi in-store e pubblicazioni speciali in edizione limitata. Un numero sconosciuto di persone si è divertita nel suo negozio di dischi.

Gli ambasciatori del Record Store Day di quest’anno devono essere ancora annunciati, in precedenza hanno avuto questa parte i Metallica, Dave Grohl, Chuck D, Jack White, Iggy Pop, Ozzy Osbourne e Josh Homme.

In Italia sono quasi duecento i negozi di dischi indipendenti che aderiscono ogni anno all’iniziativa, registrandosi sul sito ufficiale www.recordstoreday.it e promuovendo spontaneamente la giornata con showcase, dj-set, presentazioni di libri e proiezioni di film.

fonte: rockol.it

Redazione
Author

Write A Comment