La cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 è stata un evento spettacolare che ha segnato il passaggio di testimone alla città ospitante dei Giochi del 2028, Los Angeles. Un cast stellare di artisti, insieme a un’apparizione hollywoodiana sorprendente, ha reso la cerimonia un momento memorabile per il pubblico globale.
Esibizione dei Red Hot Chili Peppers
I Red Hot Chili Peppers hanno aperto la parte musicale dello spettacolo direttamente da Los Angeles, esibendosi sulla spiaggia di Venice Beach. La band ha eseguito una potente versione di “Can’t Stop,” un brano tratto dal loro album del 2002, By The Way. L’esibizione è stata un simbolico benvenuto alla città californiana, sottolineando il passaggio dei Giochi da Parigi a Los Angeles .
Momento Hollywoodiano con Tom Cruise
In un’entrata degna di un film di azione, Tom Cruise ha stupito il pubblico calandosi dal tetto dello Stade de France impersonando Ethan Hunt, il protagonista della serie Mission: Impossible. Cruise ha raccolto la bandiera olimpica e ha lasciato lo stadio in moto, attraversando le strade di Parigi per raggiungere l’aeroporto, da dove un volo cargo l’ha trasportato simbolicamente a Los Angeles .
Performance di Artisti Californiani
Il segmento musicale ha continuato con esibizioni di artisti di Los Angeles come Billie Eilish e Snoop Dogg. Billie Eilish ha presentato il suo brano “BIRDS OF A FEATHER” dal suo ultimo album HIT ME HARD AND SOFT, pubblicato a maggio. La sua performance è stata seguita da Snoop Dogg, che ha chiuso il segmento con brani iconici come “Drop It Like It’s Hot” e “The Next Episode,” accompagnato da Dr. Dre .
Dichiarazioni del Direttore Creativo
Ben Winston, direttore creativo dei Giochi di Los Angeles 2028, ha dichiarato che la cerimonia è stata progettata per “mostrare il cuore pulsante di Los Angeles,” una città che, come i Giochi Olimpici, accoglie persone da tutto il mondo per realizzare i propri sogni. L’evento ha celebrato la creatività, la musica e lo spirito sportivo di Los Angeles, il tutto avvolto con un pizzico di magia hollywoodiana .
Altri Momenti della Cerimonia
La cerimonia ha anche visto l’esibizione della cantautrice H.E.R., che ha intonato l’inno nazionale americano in diretta da Parigi. Inoltre, la band francese Phoenix si è esibita con ospiti speciali come Ezra Koenig e Air, aggiungendo un tocco francese alla serata .
In conclusione, la cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 è stata un evento spettacolare che ha saputo combinare musica, cinema e cultura, lasciando il pubblico in attesa di ciò che i Giochi di Los Angeles 2028 porteranno.
Comments are closed.