Quale miglior modo di ricominciare se non fare un passo indietro per trovare la propria essenza ed andare avanti su un nuovo cammino.
“Smoke On This”…” è il primo disco solista di Rex Brown, per il quale suona la chitarra e canta con lo stesso livello di sicurezza con il quale suonava il basso nei Pantera e nei Down.

Questo disco è frutto del lavoro di introspezione fatto da Rex Brown, culminato con la scelta di musicisti che lo aiutassero a realizzare un progetto musicale onesto, vero e privo di egocentrismi. Come spesso gli piace dire: “Vali tanto quanto valgono le tue parole, e le tue parole è bene che valgano tanto!”

Brown, prima di diventare parte dei Pantera nel 1982, ha avuto influenze musicali radicate nella musica anni 60 e 70, adorava i Beatles, gli Stones, ed Elvis, e si definiva “il piùgrande fan al mondo degli Zeppelin.” Di se stesso dice: “ascolto di tutto, da Sinatra agli Slayer.”

Questo primo progetto solista di Rex è pieno di carattere, determinazione e stamina. Ha registrato le chitarre, il basso e la voce con Lance Harvill, collaboratore di tutta una vita. La batteria è di Christopher Williams, ed il disco è prodotto da Caleb Sherman ( Little Big Town e Porter Block).

“Smoke On This”…” è il risultato della libertà ’ espressiva raggiunta da Brown. La canzone “Fault Line” l’ha aiutato a trovare la voce: “è stata la prima canzone che ho cantato, e dopo aver terminato con quella sapevo che avrei potuto cantare qualsiasi altra cosa. E’ stata la scintilla che mi ha fatto capire che ero in grado di portare a termine questo progetto.”

 

Redazione
Author

Write A Comment