Il chitarrista, cantante, cantautore e polistrumentista Richie Kotzen pubblicherà il suo nuovo album in studio da solista, intitolato “Nomad”, il 27 settembre via BMG. L’album sarà disponibile in formato digitale, su CD e in vinile nero standard.
Richie ha pubblicato in anteprima il video ufficiale di “Insomnia”, il terzo singolo estratto da “Nomad”. Il brano è descritto in un comunicato stampa come “una storia più umorale e malinconica. Pur conservando la sua sensibilità hard rock, le profonde radici musicali di Kotzen a Philadelphia risplendono con un bridge e un ritornello più funky. Le strofe sobbollono di un’ansia insonne fino a quando il raggio di sole del ritornello terroso si fa strada”.
Come si conviene, la melodia principale di “Insomnia” è venuta a Richie mentre dormiva e, quando l’ispirazione ha colpito, si è immediatamente svegliato, ha acceso il suo studio e, non volendo perdere lo slancio creativo, ha lavorato per tutta la notte ed è emerso quello che sarebbe diventato “Insomnia”.
“Nomad” track listing:
01. Cheap Shots
02. These Doors
03. Insomnia
04. Nomad
05. Escape
06. On The Table
07. This Is A Test
08. Nihilist
Comments are closed.