Rick Parfitt – Brano on Line dall’album solista del chitarrista degli Status Quo deceduto la vigilia di Natale 2016: ‘Without You’

 

Di seguito potete ascoltare ‘Without You’, brano del leggendario rocker Rick Parfitt degli STATUS QUO. Quando la terribile notizia della sua morte, la vigilia di Natale del 2016, i fan di tutto il mondo sono stati devastati dal fatto che uno degli artisti più iconici del rockn’roll era deceduto. Tuttavia, sconosciuto a quasi tutti, Parfitt aveva, infatti, praticamente completato il suo primo album da solista durante un periodo di recupero dopo l’infarto di luglio. L’album, intitolato acutamente “Over And Out”, sarà pubblicato il 23 marzo 2018 attraverso earMUSIC.

Con 10 canzoni nuove di zecca, inclusa la title track che ha commosso tutti quando è stata suonata ai funerali dello stesso Parfitt, questo è un album ricco di profondità e passione. Creato da Parfitt e dal produttore Jo Webb, il disco è un vero e proprio lavoro d’amore e mette in mostra il lato più soft di Parfitt come scrittore, artista e performer lontano dalla corrente storica dei QUO, così come il più puro suono rock’n’roll dei precedenti album della sua band di sempre.

Nonostante Parfitt avesse terminato di registrare la chitarra e le parti vocali, era prevista una sessione di registrazione per febbraio 2017. Alcune tracce non erano completamente finite quando Parfitt morì. Pr aiutare e garantire completamento del suo album, in modo che il mondo potesse sentirlo, sono starti chiamati musicisti del calibro di Brian May di QUEEN e Chris Wolstenholme del MUSE, entrambi vicini a Parfitt.

“Over And Out” track listing:
01. Twinkletoes
02. Lonesome Road
03. Over And Out
04. When I Was Fallin In Love
05. Fight For Every Heartbeat
06. Without You
07. Long Distance Love
08. Everybody Knows How To Fly
09. Lock Myself Away
10. Halloween

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X