La domanda della regina è venuta alla luce in una nuova intervista con Rob Halford di Judas Priest condotta da Neil McCormick de The Telegraph. Halford, orgoglioso monarchico da quando la Regina visitò la sua città  natale di Walsall nel 1957, scrive di un incontro del 2005 con la Regina a Buckingham Palace nella sua prossima autobiografia ‘Confess’, e rivela che ha violato il protocollo reale tendendo una stretta di mano. È a questo punto, secondo il frontman di Judas Priest, che il monarca ha posto un’antica domanda.

Sarebbe sciocco fingere che la Regina sia proprio come te e me, ma sembra che Sua Maestà  condivida alcune preoccupazioni con gli appassionati di musica di tutto il mondo. In particolare, Elizabeth Windsor vorrebbe sapere esattamente perché l’heavy metal viene suonato a un volume così ‘osceno’… e ha colto l’occasione per porre questa domanda a uno dei piùgrandi ambasciatori del genere in Gran Bretagna.

Ritornano al punto di partenza… “Heavy metal”, ha detto chiesto sua maestà . “Perché deve essere così rumoroso?”

Comprensibilmente sorpreso dalla domanda, Halford ricorda che la risposta migliore che poteva offrire quando fu posta sul posto, fu: “E’ per poter battere la testa, Vostra Maestà .”

Dati 15 anni di riflessione, Halford ha ora una risposta piùponderata.

“Forse doveva essere così forte da poterla sentire sopra i martelli a vapore, e i saldatori, e l’estrazione del carbone, e l’industria pesante quando stavamo crescendo”, dice a McCormick.

Quindi, se stai leggendo Lizzy, ora lo sai. E se sei bloccato a Buck Palace per una buona lettura del gabinetto, come ci piace chiamarla, l’autobiografia di Mr Halford, ‘Confess’, verrà  pubblicata da Headline il 29 settembre.

Redazione
Author

Write A Comment