Il leggendario chitarrista e compositore statunitense Robben Ford, è ritornato in Italia per un tour di 8 date a tre anni dalla sua ultima apparizione nel nostro Paese.
 
Questa nuova tournée italiana ha visto Robben Ford affiancato da una All Star Band formata da musicisti straordinari: Darryl Jones, storico bassista dei The Rolling Stones, Larry Goldings alle tastiere e Gary Husband alla batteria.
 
“Insieme a D’Alessandro e Galli abbiamo avuto l’idea di creare una All Star Band per un tour in Italia, il mio paese preferito, tra fine novembre e inizio dicembre 2024. Così, ho iniziato a contattare musicisti di alto livello per la loro disponibilità e ho ottenuto i migliori: Darryl Jones, dei The Rolling Stones al basso, Larry Goldings alle tastiere e Gary Husband alla batteria. Sono tutti musicisti di prim’ordine ed è molto emozionante lavorare con questi grandi, così richiesti o in altre parole: così difficili da ottenere!” aveva dichiarato un entusiasta Robben Ford riguardo questo tour prima di anticipare alcuni dettagli del suo nuovo disco.
 
L’ultima data del tour italiano è stata al Teatro del Giglio di Lucca giovedì 5 dicembre 2024.
 

Fotografie di Marco Lambardi

 

 

Si ringrazia D’Alessandro e Galli

Comments are closed.