Robin Beck – Livin’ On A Dream

 

 

Frontiers Records – Luglio 2007

Strano personaggio Robin Beck. Ammetto che non mi ha mai entusiasmato più di tanto il suo rock/hard, ben suonato ben costruito ma privo di mordente. Nei suoi album c’è si qualche bel pezzo, ma manca la hit, il brano che ti colpisce dopo due note e ti fa correre a comprare l’intero lavoro.

“Livin’ On A Dream” non aggiunge poi molto al curriculum della cantante. 13 brani piacevoli ma che alla lunga stancano un po’. Il difetto principale di questo nuovo lavoro è che quasi tutti i brani partono bene, promettono scintille, ma quando arriva il ritornello si perdono un po’ nell’anonimato. Non tutto è da trascurare, come ad esempio l’incisiva title track sicuramente il brano più graffiante e convincente del disco. “Nothing’s Gonna Change Your World” è un ottimo AOR alla Heart, melodico e finalmente con un ritornello bello e di qualità. In un disco di questo genere non possono mancare le ballad, ma purtroppo quelle presenti non sono granchè.

Non voglio stroncare totalmente il lavoro di Robin, perchè sinceramente apprezzo lo sforzo compositivo di ogni artista, ma in un genere in cui le caratteristiche principali sono le melodie raffinate, gli arrangiamenti e i suoni, una proposta come questa risulta inferiore alla media.

www.robinbeckrocks.com

Tracklist:
1. Livin’ on a Dream
2. Show me the Way
3. Love me like a Man
4. Always Nothing’s Gonna Change your World
5. Seventeen Forever
6. Can’t get Enough of your Heart
7. Runaway
8. Wrapped Around your Finger
9. Magic I Can’t Walk the Line
10. Till the Last Tear Drop Falls
11. Love Lies

Band:

Robin Beck – voc

Jimi Bell – chitarra

William Zampa – batteria

James Christian – basso, tastiere

 

 

 

Articoli Correlati

About Francesco Amato 682 Articoli
Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*