Frontiers Records – Luglio 2007
Strano personaggio Robin Beck. Ammetto che non mi ha mai entusiasmato piùdi tanto il suo rock/hard, ben suonato ben costruito ma privo di mordente. Nei suoi album c’è si qualche bel pezzo, ma manca la hit, il brano che ti colpisce dopo due note e ti fa correre a comprare l’intero lavoro.
“Livin’ On A Dream” non aggiunge poi molto al curriculum della cantante. 13 brani piacevoli ma che alla lunga stancano un po’. Il difetto principale di questo nuovo lavoro è che quasi tutti i brani partono bene, promettono scintille, ma quando arriva il ritornello si perdono un po’ nell’anonimato. Non tutto è da trascurare, come ad esempio l’incisiva title track sicuramente il brano piùgraffiante e convincente del disco. “Nothing’s Gonna Change Your World” è un ottimo AOR alla Heart, melodico e finalmente con un ritornello bello e di qualità . In un disco di questo genere non possono mancare le ballad, ma purtroppo quelle presenti non sono granchè.
Non voglio stroncare totalmente il lavoro di Robin, perchè sinceramente apprezzo lo sforzo compositivo di ogni artista, ma in un genere in cui le caratteristiche principali sono le melodie raffinate, gli arrangiamenti e i suoni, una proposta come questa risulta inferiore alla media.
Tracklist:
1. Livin’ on a Dream
2. Show me the Way
3. Love me like a Man
4. Always Nothing’s Gonna Change your World
5. Seventeen Forever
6. Can’t get Enough of your Heart
7. Runaway
8. Wrapped Around your Finger
9. Magic I Can’t Walk the Line
10. Till the Last Tear Drop Falls
11. Love Lies
Band:
Robin Beck – voc
Jimi Bell – chitarra
William Zampa – batteria
James Christian – basso, tastiere
Comments are closed.