Robin McAuley è pronto a tornare con un nuovo album da solista. Il leggendario cantante irlandese ha pubblicato il singolo “Wonders of the World”, anticipando l’uscita del disco ‘Soulbound’, prevista per il 28 febbraio 2025 tramite Frontiers Music Srl.

Un brano ispirato e potente

Il singolo “Wonders of the World” è stato scritto da Robin McAuley, Giancarlo Floridia e David Julian. A proposito del brano, Floridia ha dichiarato:

“Era una canzone che mi è stata presentata da David Julian e di cui mi sono subito innamorato. Lavorandoci con Robin, abbiamo creato qualcosa di davvero speciale che credo piacerà a tutti. Alzate il volume!”

Il brano, accompagnato da un visualizer ufficiale, conferma che la voce di McAuley continua a essere potente e inconfondibile, capace di trasmettere emozione e intensità.

‘Soulbound’: un album più duro e diretto

Con ‘Soulbound’, Robin McAuley si spinge verso un sound più diretto e chitarristico, pur mantenendo la sua innata vena melodica. Il cantante ha dichiarato:

“Non vedo l’ora di condividere questo terzo album con voi. ‘Soulbound’ è un disco molto più duro e guidato dalle chitarre rispetto ai miei due lavori precedenti per Frontiers. Inoltre, sto lavorando con un nuovo produttore dell’etichetta, Aldo Lonobile, che ha dato vita a queste canzoni con una produzione incredibile.”

Il progetto nasce da un intenso lavoro di studio e composizione, portato avanti tra un tour e l’altro. L’album è stato registrato presso il TMH Studio e l’Institute of Noise LA, con il mixaggio e il mastering curati dallo stesso Lonobile.

Una carriera sempre in evoluzione

Dopo aver lavorato con Michael Schenker Fest e aver guidato i Black Swan al fianco di Reb Beach (Whitesnake, Winger), Jeff Pilson (Foreigner, ex-Dokken) e Matt Starr (Ace Frehley, Mr. Big), McAuley dimostra di essere in uno dei periodi più creativi della sua carriera.

Con una discografia che spazia dagli esordi con i Grand Prix ai successi con MSG, passando per il periodo con i Survivor, il cantante continua a rinnovarsi, mantenendo sempre intatta la propria passione per l’hard rock.

La band e la tracklist di ‘Soulbound’

Per questo nuovo album, McAuley ha collaborato con una band d’eccezione:

  • Robin McAuley – Voce
  • Andrea Seveso e Alessandro Mammola – Chitarre
  • Aldo Lonobile – Basso e chitarre aggiuntive
  • Alfonso Mocerino – Batteria
  • Antonio Agate – Tastiere aggiuntive

Tracklist di ‘Soulbound’

  1. ‘Til I Die
  2. Soulbound
  3. The Best of Me
  4. Crazy
  5. Let It Go
  6. Wonders of the World
  7. One Good Reason
  8. Bloody Bruised and Beautiful
  9. Paradise
  10. Born To Die
  11. There Was A Man
redazione
Author

Comments are closed.