Rock Goddess – It’s More Than Rock and Roll

 

Bite You To Death Records – Maggio 2017

Sono contento e stupito di questo ritorno discografico di uno splendido trio tutto al femminile degli anni ottanta: Rock Goddess… A dire il vero già da anni, Jody Turner, voce e chitarra, Julie Turner, sorella della precedente alla batteria e Tracey Lamb al basso, erano ritornate sulle scene con qualche concerto e apparizione dal vivo. Rivedere, o meglio risentire un loro disco (EP in questo caso dal titolo ‘It’s More Than Rock’n’Roll’) è davvero un enorme piacere.

Le Rock Goddess fanno parte di quella buona e saporita fetta di torta che è stata e sarà la New Wave of British Heavy Metal. Formatesi nel 1977, pensate che Julie Turner, la batterista, all’epoca della formazione aveva 16 anni e spesso c’erano problemi per le esibizioni dal vivo poichè minorenne, erano subito state notate per a la loro freschezza e per il fatto che avessero quella grinta e quell’energia tipica di chi vuole mangiarsi il mondo a tutti i costi. Poi tanti concerti e tanti chilometri macinati, esibizioni dal vivo che le hanno portate anche a suonare in Italia (ricordo il concerto a Milano come supporter dei Def Leppard nel lontano 1983 al Rolling Stone – pace all’anima sua). La strada del successo poteva essere spianata in quel magnifico e succulento periodo, ma…

Le cose cambiano, le vite diventano complicate, gli stati d’animo si sovrappongono, ma la passione rimane. Ed in questo caso la passione delle Rock Goddess è davvero infinita. Questo EP di ritorno, lavoro con soli tre pezzi che spero possano dar vita ad un prosieguo, è nello stile classico delle Rock Goddess, e questo è un bene, una soddisfazione e un sorriso. ‘It’s More Than Rock And Roll’, ‘Back Off’ e ‘We’re All Metal’ ci ripropongono lo stile semplice ed efficace del trio britannico che sicuramente è maturato rispetto agli esordi e che sta togliendosi di dosso quello strato di ruggine che ovviamente ricopre la creatività, l’estro, la fantasia e tutti questi anni di lontananza… Forse davvero c’è più di un semplice rock’n’roll, forse una ritrovata amicizia, un’armonia diversa e una complicità maggiore?

Ce lo diranno le tre ragazze col tempo…

Bentornate Rock Goddess…

www.facebook.com/Rockgoddessrocks

Tracklist:
1. It’s More Than Rock And Roll
2. Back Off
3. We’re All Metal

Band:
Jody Turner – voce, chitarra
Tracey Lamb – basso
Julie Turner – batteria

 

Articoli Correlati

About Francesco Amato 689 Articoli
Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*