E’ passato poco tempo dall’annuncio che fece scalpore della risicata vendita del tour di Ligabue negli stadi. Era il 17 giugno scorso quando l’artista emiliano sorprese stampa e pubblico ammettendo, con incredibile sincerità , che lo Start Tour non aveva venduto la quantità di biglietti stimata dalla sua agenzia.
I dati di vendita (comunicati da Rtl 102.5 durante il Liga Day di ieri) dell’evento “30 anni in un giorno” che si terrà il 12 settembre 2020 alla alla RCF Arena di Reggio Emilia smentiscono però la tendenza delle scarse vendite: in poco piùdi 24 ore sono stati venduti infatti piùdi 50.000 biglietti (oltre il 50% della capienza totale), con i settori piùambiti e vicini già sold out.
Il concerto non si terrà in quell’area del Campovolo che è stata teatro dei suoi grandi concerti. La festa, infatti, si terrà in uno spazio totalmente nuovo e creato rigorosamente ad hoc per la musica al Campovolo, denominato RCF Arena Reggio Emilia, attrezzato per ospitare fino a 100.000 persone (con una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali). Uno spazio che sarà , appunto, inaugurato dal ‘Liga’ proprio quel giorno.
I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle 16 di mercoledì 13 novembre su Ticket One e dalle 11 di lunedì 2 dicembre nei punti vendita abituali. Prezzi (incluso diritto di prevendita): Green & Blue Zone 49 euro, Yellow & Orange Zone 65 euro, Red Zone 70 euro, Gold Package 250 euro (199 euro in promozione, per tutti coloro che acquisteranno fino a lunedì 2 dicembre, salvo disponibilità ).
Solo per gli iscritti al fan club ufficiale, i biglietti saranno in prevendita dalle 16 di oggi, lunedì 11 novembre, fino alle 15.00 di mercoledì 13 novembre.
Tutte le informazioni riguardanti l’accesso al luogo dell’evento per le persone diversamente abili sono disponibili qui.
Oltre ai tantissimi punti di ristorazione, RCF Arena Reggio Emilia al Campovolo ospiterà un’area giochi, un’area multimediale, un’area dove si potrà ripercorrere attraverso varie immagini la carriera di Ligabue e ci sarà una ruota panoramica da dove il pubblico potrà godersi la festa dall’alto e con una visione a 360 gradi. Dal 2 marzo saranno disponibili su www.ligabue.com e www.friendsandpartners.it le informazioni relative ai parcheggi, alle modalità di accesso all’area concerto (in base alla tipologia di biglietto acquistato), al campeggio e ai treni speciali.
Eventi in Bus Mobility organizzerà servizio autobus A/R da tutta Italia all’area del Campovolo con diversi orari di arrivo e partenza da 150 città (Info: www.eventinbus.com).
Il concerto è prodotto e organizzato da Riservarossa e Friends & Partners.
E proprio ieri sono state confermate le 4 dati di Vasco, di cui 3 in celebri festival rock:
il rocker di Zocca si esibirà il 10 giugno al Firenze Rocks, all’arena del Visarno, il 15 giugno a Milano al festival iDays, il 19 giugno al Rock in Roma (al Circo Massimo) e, infine, il 26 giugno a Imola, all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari.
Le altre band confermate sono GREEN DAY e WEEZER per l’11 giugno e RED HOT CHILI PEPPERS come headliner del 13 giugno 2020.
Informazioni prevendita biglietti e abbonamenti Firenze Rocks:
Dalle 11:00 di domani, con la partenza della vendita generale dei RED HOT CHILI PEPPERS, saranno disponibili anche gli Abbonamenti da 4 giorni per Firenze Rocks 2020! 🔥
10+11+12+13 giugno 2020
#StayTuned per gli annunci dei prossimi headliner 💣I prezzi, comprensivi dei diritti di prevendita:
Abbonamento 4 giorni Posto Unico: 271,40 €
Abbonamento 4 giorni PIT 1: 316,25 €
Anche gli abbonamenti, come i biglietti per le singole giornate, saranno nominali.
Biglietti e abbonamenti disponibili da domani su > firenzerocks.it/tickets