Le candidature ufficiali alla Rock & Roll Hall Of Fame del 2023 sono state rese note tramite un video registrato dal presidente Greg Harris.

La fondazione ha svelato quali sono le nomination di quest’anno, tra di essi gli Iron Maiden, il cui frontman, Bruce Dickinson aveva detto nel 2021 che era “davvero felice” che la band non fosse ancora stata inserita. 

“Sono davvero felice di non essere lì e non vorrei mai essere lì. Se saremo mai eletti, mi rifiuterò e non li lascerò avere il mio dannato cadavere lì dentro.”

“La musica rock and roll non appartiene a un mausoleo di Cleveland”,

ha aggiunto Bruce.

“È una cosa viva, che respira, e se la metti in un museo, allora è morta. E’ peggio che orribile, è oscena.”

Anche Ted Nugent aveva detto che non era stato inserito nella Rock And Roll Hall Of Fame perché la gente che gestisce l’organizzazione è “disonesta” e “marcia”.

La Rock & Roll Hall of Fame non è nuova a polemiche. I Judas Priest erano stati inseriti nella Rock & Roll Hall of Fame il 5 novembre 2022 escludendo l’attuale chitarrista della band Richie Faulkner, ormai in pianta stabile con la band dal 2011, non era stato inserito perché non aveva suonato in un album storico della band. Anche il batterista dei Pearl Jam, Dave Abbruzzese, non fu inserito, nonostante suonò in 2 degli album storici della band, Vs e Vitalogy. 

I nominati di quest’anno:

A Tribe Called Quest
Kate Bush
Sheryl Crow
Iron Maiden
Joy Division/New Order
Cindy Lauper
George Michael
Missy Elliott
Willy Nelson
Rage Against The Machine
Soundgarden
The Spinners
Warren Zevon
The White Stripes

 

 

Avatar
Author

Write A Comment