Rockin’1000: il prossimo concerto a Parigi!

Con un annuncio a sorpresa sul sito si scopre di un nuovo concerto dell’emozionante progetto Rockin’1000 ideato da Fabio Zaffagnini che ha portato 1000 musicisti a suonare all’unisono prima una canzone dei Foo Fighters “Learn To Fly” a Cesena nel 2015, poi 2 interi concerti a Cesena nel 2016 e a Firenze nel 2018, e un medley di canzoni nel 2017 a Courmayeur.

Il nuovo concerto sarà il primo della mega band, diretta nell’ultimo concerto da Peppe Vessicchio, all’estero, si terrà infatti al prestigioso Stade De France a Parigi il 29 giugno 2019.

Nel 2018 si è esibita anche Courtney Love con la band in tre pezzi, dal quale è stato tratto il video di “Celebrity Skin”:

Questo l’annuncio:

STADE DE FRANCE
PARIGI

1000 musicisti, la più grande Rock band al mondo, suoneranno simultaneamente i brani più emozionanti della storia del Rock in uno degli stadi più prestigiosi d’Europa.

LE CANDIDATURE MUSICISTI E LA VENDITA BIGLIETTI
APRONO QUI, DOMANI ALLE 14.00

Abbiamo avuto il piacere d’intervistare Fabio Zaffagnini, potete rileggere l’intervista qui.

I biglietti per l’evento francese saranno disponibili qui, sul sito dello Stade de France, con costi da 29 a 39 euro.

A genuine phenomenon created in Italy, ROCKIN’1000 will be coming to France for the first time, on June 29th 2019, at Stade de France.

Are you a musician? Guitarist, bassist, drummer or singer, young or not so young… anyone can try their luck and seize the once-in-a-lifetime opportunity to play at Stade de France!

Are you a rock fan? Do you want to get a buzz from the sound of the Rolling Stones, ACDC, Nirvana, Deep Purple, Led Zeppelin, Queen or Johnny Hallyday? ROCKIN’1000 is the rock event of 2019.

 

 

 

Comunicato Stampa

Rockin’1000 suona a Parigi per la prima volta

il concerto dei 1000 valica il confine e arriva in Francia

sabato 29 giugno 2019 presso lo Stade de France – Paris

candidature per i musicisti  e biglietti su

www.rockin1000.com www.stadefrance.com

 

Era scritto. Prima o poi doveva succedere. Per la prima volta, Rockin’1000, il progetto musicale noto in tutto il mondo per il video virale che ha portato i Foo Fighters a Cesena, valica il confine italiano con il format That’s Live e arriva in Francia per portare in concerto 1000 musicisti che suonano simultaneamente i più grandi titoli della storia del rock.

L’appuntamento è nel 2019, sabato 29 giugno, nello stadio più grande della Francia, lo Stade De France, famoso per aver ospitato il maggior numero di prestigiosi eventi sportivi e spettacoli nel mondo. La storia di questo stadio è ricca di concerti leggendari: dai Rolling Stones agli AC / DC, da Madonna ai Black Eyed Peas, da Johnny Hallyday agli U2.
I più grandi artisti del mondo si sono esibiti qui.

“Siamo orgogliosi di questo nuovo traguardo!” – dichiarano gli ideatori di Rockin’1000 – “La prima esibizione all’estero del concerto dei mille musicisti sarà in Francia e sarà un evento storico, in uno stadio ancora più grande dei precedenti, all’interno di una potente programmazione, tra il concerto dei Metallica e quello dei Muse. La sfida è alta e ci conferma la naturale vocazione di band globale, che avevamo intuito all’indomani della sua nascita. Essere parte di Rockin’1000 è come aprire uno Stargate che mette in contatto mondi diversi attraverso la musica, portando un messaggio di unione, determinazione e condivisione: Stick together & play rock’n’roll!”.

Per i musicisti le candidature sono aperte sul sito www.stadefrance.com e www.rockin1000.com: il reclutamento è aperto a tutti i musicisti del mondo già iscritti alla piattaforma e ai nuovi musicisti che arriveranno dal territorio francese. Chitarristi, bassisti, batteristi e cantanti, di ogni età (sopra i 15 anni) e provenienze possono partecipare e candidarsi per una opportunità che capita solo una volta nella vita: suonare davanti al grande pubblico dello Stade de France.

Per tutti coloro che vogliono assistere ad uno spettacolo unico e indimenticabile, con un repertorio che attraversa brani iconici rock dei Rolling Stones, ACDC, Nirvana, Deep Purple, Led Zeppelin, Queen o Johnny Hallyday, ROCKIN’1000 è l’evento rock del 2019.
Biglietti su: www.stadefrance.com

Rockin’1000 That’s Live Parigi è organizzato e promosso dallo Stade de France, con il supporto del Main Sponsor Crédit Mutuel e i Media partner: Le Parisien, Rock&Folk RTL2.

 

LA STORIA

Nel 2015 con Rockin’1000: Romagna calling Foo Fighters, per la prima volta al mondo 1000 musicisti si radunarono in un parco  a Cesena per suonare Learn to Fly dei Foo Fighters. Fu una follia e un inaspettato successo. In poche ore il video diventò virale (oggi conta oltre 46 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo) e la band statunitense decise di andare a Cesena per rispondere a quell’invito con un concerto epico. Solo un anno dopo, i Mille si ritrovano con Rockin’1000 That’s Live, lo show che segna la nascita ufficiale della band, si registra il sold out di uno stadio intero (14.000 spettatori) e arriva l’omonimo album con Sony Music Italy. Nel 2017 il team capitanato da Fabio Zaffagnini e composto da Anita Rivaroli, Cisko Ridolfi, Claudia Spadoni, Mariagrazia Canu e Martina Pieri esce dalla Romagna, terra alla quale deve la fortuna ed il successo dell’esordio, per salire sul tetto d’Europa con Rockin’1000 Summer Camp, un nuovo format che ha fatto incontrare musicisti e pubblico in una location mozzafiato. 
Il 2018 è l’anno di Rockin’1000 That’s Live with Love presso Stadio di Firenze per una nuova edizione ricca di novità: la special guest Courtney Love suona co 15000 musicisti, guidati dal direttore d’orchestra Peppe Vessicchio e i presentatori Nikki e Federico Russo di Radio DEEJAY. Oggi Rockin’1000 è una realtà conosciuta a livello globale, che riceve riconoscimenti, inviti e proposte di collaborazione in tutto il mondo.

 

Premi ricevuti: 2017 – Silver Button YouTube / Best Event 2016 al Coca-Cola Onstage Award  // 2016 – Tribeca Disruptive Innovation Award / Premio Social Network Award / Teletopi // 2015 – StartupItalia! Open Summit (Premio Social Innovation)  / TeleTopi (Premio Miglior Community).

 

Eventi e iniziative che hanno ospitato Rockin’1000: Milano Film Festival, Social Innovators Connected SIC!2015, Bea Festival, Lezioni Italiane – Unicredit, Youtube Pulse, TEDx, IF Festival, Mobile Era is On, Forum delle Eccellenze, RomagnaBanca 2017, Sharing Italy 2017 e tanti altri.

 

Rockin’1000 nasce da un’idea di Fabio Zaffagnini (General Manager), realizzata con: Anita Rivaroli, Claudia Spadoni, Martina Pieri, Mariagrazia Canu  e “Cisko”.

 

SITO: www.rockin1000.com

Official Merchandising: https://www.rockin1000.com/shop/prodotti.php

Facebook: @rockin1000
Twitter: @rockin_1000
Instagram: @rockin1000

YouTube: Rockin’ 1000

 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com