L’ex GUNS N’ ROSES e l’attuale chitarrista dei SONS OF APOLLO Ron “Bumblefoot” Thal pubblicherà  un nuovo EP acustico di cover, “Barefoot 3” il 5 giugno esclusivamente via Bandcamp.

“Barefoot 3” alza il livello della sua serie “Barefoot”, con intricati arrangiamenti di chitarra, grandi backing vocals e il batterista Kyle Hughes.

Tracce:
01. Sleepwalking (cover acustica di BUMBLEFOOT)
02. 03. Tiny Dancer (copertura acustica ELTON JOHN)
03. Il giorno che ho provato a vivere (copertina acustica SOUNDGARDEN)
04. Solo il tempo lo dirà  (copertura acustica ASIA)
05. Vieni su Eileen (copertura acustica DEXYS MIDNIGHT RUNNERS)
06. Dimmi qualcosa di buono (RUFUS & CHAKA KHAN copertura acustica)

Di seguito sono riportati alcuni audio di esempio:

 

Il mese scorso, Bumblefoot ha pubblicato “Barefoot 2”, con cover acustiche di canzoni di IRON MAIDEN, BILLY JOEL, THE POLICE, THE YOUNG RASCALS e PAUL MCCARTNEY.

In aprile, Thal ha pubblicato una nuova canzone strumentale chiamata “Planetary Lockdown”, che ha detto essere “ispirata dal sentimento di urgenza” durante le prime fasi dell’epidemia di COVID-19.

Thal si è unito ai GUNS N’ ROSES nel 2006, sostituendo Buckethead. Ha suonato con la band per otto anni e si è esibito in “Chinese Democracy”. Ha anche pubblicato nove album solisti negli ultimi 23 anni, l’ultimo dei quali “Little Brother Is Watching” del 2015, che è stato ristampato su CD e vinile nell’agosto 2017 dal bassista MEGADETH David Ellefson’s EMP Label Group.

Tre anni fa, Thal ha detto di aver sofferto per la sua decisione di lasciare i GUNS N’ ROSES, spiegando che “voleva che fosse qualcosa che lui sapeva che non sarebbe mai stato”.

I SONS OF APOLLO, di cui fanno parte anche il batterista Mike Portnoy, il tastierista Derek Sherinian e il bassista Billy Sheehan), ha pubblicato il suo secondo album in studio, “MMXX” (pronunciato: 20/20), a gennaio via InsideOut Music/Sony.

Redazione
Author

Comments are closed.