comunicato stmapa

Non facciamoci ingannare dalla faccia pulita: Ron Gallo è un musicista navigato e cresciuto a suon di blues, soul e rock’n’roll. Questa volta all’Hana-Bi presenta la premiere del suo nuovo album, “Foreground Music”, composto insieme ad amici di lungo corso e musicisti da tutti gli States.
In apertura Santa Chiara (già conosciuta come Chickpee), il progetto solista di Chiara D’Anzieri. Il suo album di debutto, “Imported”, uscirà alla fine del 2022 e raccoglie la sua esperienza di vita degli ultimi anni: dall’incontro col suo compagno fino alla terribile burocrazia da affrontare per trasferirsi definitivamente negli USA nel 2020.

In “Foreground Music”, scritto e registrato nell’inverno del 2022 a Philadelphia, Gallo torna alle stesse radici che hanno dato vita al suo progetto solista – la frustrazione nei confronti dell’umanità _ dopo aver avuto tutto il tempo di mettere in discussione tutto durante la pandemia. Il risultato è un’altra esplorazione di fuzz, rumore, intensità e potenza lirica che mette in discussione il modo in cui pensiamo alla vita, al mondo, all’altro e alla direzione che stiamo prendendo collettivamente, specialmente in America, che si è ulteriormente rivelata come un esperimento profondamente fallito. Se una crisi esistenziale può essere in qualche modo divertente, è questo disco. Il 25 giugno all’Hana-Bi ci sarà un’esclusiva anteprima live dell’album, molti mesi prima della sua pubblicazione, all’inizio del 2023. L’artista sarà affiancato da una nuova band e si riunirà con gli ex compagni di band per la prima volta dopo molti anni, per un evento unico e molto speciale e per dare la possibilità di vedere a cosa hanno lavorato. “Foreground Music”sarà il quarto album di Gallo, dopo “Heavy Meta” del 2017, “Stardust Birthday Party” e “Really Nice Guys” EP del 2018, e “Peacemeal” del 2022.
Gallo si è esibito in vari festival internazionali, tra cui Coachella, Bonnaroo, Governor’s Ball, Pukkelpop, Beaches Brew, Austin City Limits e altri ancora e ha condiviso il palco e il tour con The Black Angels, Ty Segall, Parquet Courts, Hurray for the Riff Raff e altri ancora.

Santa Chiara, ex chickpee, è il progetto solista della musicista italiana Chiara D’Anzieri, che ha iniziato la sua carriera come violoncellista classica all’età di 10 anni. In “Imported”, il suo album di debutto, in uscita nel 2022, racconta la sua esperienza di immigrazione negli Stati Uniti nel 2020. Ha prodotto e suonato lei stessa la maggior parte degli strumenti, con la partecipazione di Dominic Billett (Julia Jacklin, Faye Webster, Yola, Courtney Marie Andrews), Ron Gallo, Eric Slick (Dr. Dog, Waxahatchee) e Jerry Bernhardt.

Ron Gallo “Foreground Music” live debut
+ Santa Chiara

sabato 25 giugno 2022
Bagno Hana-Bi
Viale della Pace 452g – Marina di Ravenna (Ra)

inizio ore 21.30
ingresso libero

Ristorante aperto a cena
Bronson Produzioni – Info: 333 2097141
www.bronsonproduzioni.com

Author

Write A Comment

X