Dal 1° Ottobre è in edicola RRAZà–RR, una nuova rivista dedicata al metal piùunderground e contemporaneo!

RRAZà–RR nasce da un’idea del caporedattore/editore di Classix e Classix Metal, Francesco “Fuzz” Pascoletti, ed esordisce con un numero pilota allegato a Classix Metal n.43, un vero e proprio numero 0 da collezione.

“Non vogliamo ancora chiamarla rivista” commenta Fuzz“Al momento per noi RRAZà–RR è un ‘progetto’. Ecco perché abbiamo deciso di esordire con un vol.0, sì, zero, e un numero ridotto di pagine, quasi fosse una copia promozionale allegata al nuovo Classix Metal. Qualcosa per curiosi e collezionisti. Il feedback dei lettori ci dirà  come proseguire l’avventura RRAZà–RR, ma posso anticipare che il ‘vero’ n.1 uscirà  a gennaio, con 100 pagine. D’altronde, anche il mio Psycho!, qualcuno ricorderà  quel mensile, iniziò con un n.0. Seguiteci sulle nostre pagine social per tutte le novità ”.

Guarda il trailer di presentazione della nuova rivista qui:

 

RRAZà–RR dedicherà  le sue pagine alla musica underground, innovativa, coraggiosa, abbracciando tutte le declinazioni del metal con una voce fuori dal coro, diversa dalle altre pubblicazioni del settore.

“Sappiamo bene che oggi non è piùil tempo di inondare le edicole con giornaletti inutili”, prosegue Fuzz“sappiamo che non è etico, intelligente o conveniente stampare 20.000 copie per venderne poche migliaia. Sappiamo che il pubblico interessato ai nomi nuovi o minori del metal è davvero esiguo, cerca le informazioni in rete e non ha interesse nella carta stampata. Sappiamo questo ed altro, ma… abbiamo voluto provarci lo stesso! Stava diventando intollerabile non poter parlare di tutta quella grande, nuova, originale musica che noi di Classix Metal e Classix ascoltiamo ed apprezziamo, ma che non rientra negli argomenti trattati da riviste principalmente rivolte al passato”.

Oltre all’allegato RRAZà–RR, il nuovo numero 43 di Classix Metal presenta un pezzo di copertina dedicato ai 40 anni di ‘Ace Of Spades’ e articoli su Faster Pussycat, Iced Earth, Eldritch, In Flames, Tokyo Blade, uno speciale sullo Swedish Death Metal e una Top 15 del Metal Jugoslavo.

Classix Metal n.43 + RRAZà–RR n.0 sono in edicola con distribuzione nazionale dal 1° Ottobre o acquistabili on line su www.sayyespublishing.bigcartel.com.

Scopri di più:
facebook.com/classixmetal.classix/
instagram.com/classixmagazine

Redazione
Author

Write A Comment