Ruler – Guarda il nuovo video dal titolo ‘Alibi’

L’heavy metal band italiana Ruler ha pubblicato in rete il videoclip promozionale della nuova canzone “Alibi” tratta dal prossimo full-length intitolato “Descent Into Hades”.

Il disco sarà disponibile sul mercato internazionale tramite Punishment 18 Records a partire dal prossimo 31 maggio.  La produzione è stata portata a termine dall’esperto Mattia Stancioiu degli Elnor Studio (Drakkar, Labÿrinth, Crimson Dawn, Vexed, Madhour).

 

Bio

Nel maggio 2009 Mattia Baldoni e Paolo Pontiggia, chitarrista e bassista da poco reduci da una fallimentare esperienza in una band Speed Metal, decidono di dare vita a una creatura propria fedelmente devota ai canoni del più puro e incontaminato Heavy Metal europeo e inglese.

Solo nell’aprile 2010, dopo spasmodiche ricerche di musicisti con le loro stesse idee musicali e attitudinali riescono a coinvolgere nel progetto il vocalist Daniele Francesco Valentini e, a fine settembre dello stesso anno, Rosario Alcaro in qualità di batterista: i Ruler sono finalmente al completo.

La prima stesura dei brani

Comincia dunque la stesura dei pezzi e un lungo lavoro in sala prove alla ricerca di una prima uscita pubblica che arriva nel maggio 2011 al Blue Rose di Bresso.

Rotto il ghiaccio con il pubblico, nei mesi successivi la band ha l’opportunità di condividere il palco con diversi totem del genere tra cui Girlschool, Helstar e Sacred Steel oltre ad altre importanti realtà nazionali.

Accordo con My Graveyard Production

Nel gennaio 2012 i Ruler siglano un accordo con l’etichetta My Graveyard Productions ed entrano agli Elnor Studio di Magnago per incidere il loro primo full-lenght “Evil Nightmares” [aprile 2012].

Tra il 2012 e il 2014 i Ruler si sottopongono a un’intensa attività live, sia in patria che all’estero, partecipando a festival del calibro di Up The Hammers [Grecia], Brofest [UK], Heavy Metal Maniacs [Olanda], Heavy Metal Espectros [Spagna], Power & Glory [UK], Headbangers Open Air e Metalheadz Open Air [Germania], più diverse altre date tra Spagna, UK, Belgio, Germania e Austria tra cui un minitour di supporto agli Ostrogoth.

In Italia la band ha l’onore di presenziare ad altri importanti appuntamenti come l’Heavy Metal Night, Play It Loud e Italian Play It Loud e supportare leggende come Tygers of Pan Tang, Vicious Rumors, Weapon, Nifelheim, Vulcano, Battleaxe, Attacker e altri. Nel frattempo nell’ottobre 2013 ha visto la luce “Rise to Power”, secondo full lenght della band pubblicato di nuovo in collaborazione con la MGP.

Nell’ottobre 2014 Paolo Pontiggia lascia in amicizia i Ruler a causa di problemi personali non riguardanti l’attività musicale o i rapporti con il resto della band e viene sostituito da Mirko Negrino, precedentemente in forza ai thrashers Endovein.

Per il 2015 la band sta programmando delle altre date oltre confine, i particolare in Spagna, Germania, Belgio, Olanda e Inghilterra. In oltre entro il prossimo autunno sarà pronta per tornare di nuovo in studio di registrazione.

Il nuovo deal

Da marzo la band ha firmato un contratto di distribuzione con la Punishment 18 Records-

Band:

Daniele Valentini (Vocals)
Matt Baldoni (Guitars)
Steve Bianco (Drums)
Mirko Negrino (Bass)

– Ruler –
https://www.facebook.com/RulerHM
– Punishment 18 Records –
www.punishment18records.com

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*