Il cantautore e musicista britannico RUSS BALLARD ha presentato il video ufficiale di “Since You’ve Been Gone”, tratto dal suo prossimo album “Songs From The Warehouse / The Hits Rewired”, in uscita il 25 aprile 2025 per Frontiers Music Srl.

Questa nuova pubblicazione rappresenta un vero regalo per gli appassionati di rock: il primo disco conterrà brani inediti, mentre il secondo proporrà nuove registrazioni di alcuni dei suoi più grandi successi, sia scritti che interpretati nel corso della sua carriera.

Il video ufficiale di “Since You’ve Been Gone” è disponibile online.

Le parole di RUSS BALLARD

Parlando dell’album, RUSS BALLARD ha raccontato:

“È sempre emozionante pubblicare un nuovo album. Tutto è iniziato come i miei ‘Lockdown Tapes’ durante la pandemia ed è diventato un disco! Il mio studio è stato una salvezza in quel periodo, permettendomi di esplorare nuovi modi di scrivere e registrare. Il risultato offre agli ascoltatori una finestra su quel momento – dategli un ascolto!”

A proposito del nuovo singolo, ha aggiunto:

Since You’ve Been Gone è stata registrata da molti artisti ed è entrata nella Billboard Hot 100 con tre interpreti diversi: Rainbow, Head East e Cherie & Marie Currie. L’album in cui apparve per la prima volta mi fece sentire un vincitore, perché conteneva altri quattro successi per altri artisti. Questa è la mia terza versione del brano e spero vi piaccia.”

Un’eredità musicale straordinaria

RUSS BALLARD è una delle figure più influenti nel panorama del rock e pop internazionale. La sua carriera iniziò giovanissimo, a soli 14 anni, quando un suo brano fu registrato dagli Shadows per l’album “The Sound of The Shadows” (1964).

Negli anni ’70 e ’80, i suoi successi dominarono le classifiche, con brani diventati celebri grazie a Rainbow (“Since You Been Gone”), Kiss e Argent (“God Gave Rock ‘n’ Roll To You”), Hot Chocolate (“So You Win Again”), Hello e Ace Frehley (“New York Groove”), America (“You Can Do Magic”), Santana (“Winning”) e Colin Blunstone (“I Don’t Believe in Miracles”).

Oltre alla carriera solista, ha prodotto album per artisti come Roger Daltrey, America, Elkie Brooks, Skindred e Sada Vidoo. Dopo il periodo con gli Argent, intraprese la sua carriera da solista nel 1974, raggiungendo il culmine del successo con “Russ Ballard” (1984) e “The Fire Still Burns” (1985).

“Songs From The Warehouse / The Hits Rewired”: la tracklist

CD1 – Nuovi brani

  1. Resurrection
  2. Courageous
  3. Journey Man
  4. The One Who Breathes Me
  5. The Wild
  6. Charlatan
  7. Soul Music
  8. Sleepwalking
  9. Last Man Standing
  10. Make Believe World
  11. The Family Way
  12. Fearless
  13. The Last Amen

CD2 – Hit riarrangiate

  1. Since You’ve Been Gone
  2. Winning
  3. God Gave Rock And Roll To You
  4. Voices
  5. New York Groove
  6. You Can Do Magic
  7. Liar
  8. I Know There’s Something Going On
  9. I Surrender
  10. No More The Fool
  11. So You Win Again
  12. Free Me
  13. On The Rebound

L’album è già disponibile per il pre-ordine. Per aggiornamenti e contenuti esclusivi, è possibile seguire RUSS BALLARD sui suoi canali ufficiali.

 

redazione
Author

Comments are closed.