Si terrà a Bologna il 27 giugno, alle ore 21 presso il Teatro Comunale Nouveau, il concerto dell’attore e regista neozelandese Russell Crowe, premio Oscar 2001 per il film Il Gladiatore.

Il live è una delle tappe del tour internazionale della band del divo, che ne è voce e chitarra: il tour “Indoor Garden Party” ha preso il via il 9 maggio scorso in Australia e approda ora anche finalmente in Italia, affinché il pubblico possa scoprire questo lato inedito ma non nuovo dell’artista.

Nonostante la pluripremiata carriera, per Russell Crowe la musica non è certo un suo amore recente: fin dagli anni Ottanta l’attore ha affiancato la passione per la settima arte a quella per le sette note.

Lo show bolognese sarà anche il kick-off ufficiale del Terraviva Film festival, dedicato al cinema migrante e ai temi dell’inclusione, dell’ambiente e della sostenibilità che in autunno avrà la sua quarta edizione promossa da Genoma Films e l’Associazione Amici di Giana.

Per lanciare la manifestazione e celebrare la sua presenza in Italia Russel Crowe riceverà il “Terraviva Award”, un prezioso riconoscimento per il suo costante e continuo impegno nella lotta al cambiamento climatico.

Gli organizzatori della Genoma Films di Paolo Rossi Pisu hanno deciso di devolvere l’incasso agli alluvionati dell’Emilia-Romagna e l’attore ha lanciato un appello sui suoi social a non lasciare neanche una poltrona vuota.

Biglietti in vendita su Vivaticket 

La prima tappa del tour sarà invece a Catanzaro il 20 giugno, alle ore 21 presso il teatro Politeama, poi il 22 a Taranto all’Arena Villa Peripato, il 24 a Firenze e il 25 a Roma.

Avatar
Author

Comments are closed.