Sabaton – Annunciate le date del tour europeo e nuovo singolo ol line: ‘Great War’

Gli eroi svedesi dell’heavy metal SABATON pubblicheranno il nuovo album “The Great War” il 19 luglio 2019. Oggi la band è felice di annunciare le date europee del “The Great Tour”, con i connazionali AMARANTHE e i finlandesi APOCALYPTICA a supporto.

Finalmente annunciate le date del tour dei Sabato a supporto del nuovo album ‘The Great War’. Il tour inizierà il 17 Gennaio dalla Svizzera e vedrà gli svedesi per un’unica data in Italia il 28 gennaio all’Alcatraz di Milano. 

Biglietti in vendita il 3 luglio su sabaton.net

Dichiara Pär Sundstöm:

È con grande trepidazione che finalmente possiamo rivelare che il ‘The Great Tour’ arriverà anche nelle arene europee. Vorrei che fosse già il 17 gennaio e che fossimo già saliti sul palco dell’Hallenstadion di Zurigo, ma il tempo passerà presto. Sapete bene quanto ci teniamo alle band che scegliamo di portare con noi in tour, e questa volta non fa eccezione. Gli AMARANTHE sono una stella nascente sul firmamento metal che porta tanta energia e passione raramente viste sul palco e apriranno la serata. A seguire ecco una grande sorpresa per molte persone che non hanno familiarità con il gruppo cello rock APOCALYPTICA, ma il loro spettacolo emozionante darà vita a una grande magia nelle arene. Infine, noi metteremo in piedi uno show inimmaginabile, benché il più grande annuncio per quanto riguarda questo tour debba ancora venire.

Unica data italiana 28 gennaio 2020 Milano – Alcatraz.

L’annuncio ufficiale del tour è disponibile di seguito:

 

La pubblicazione del nono full-length dei SABATON coincide esattamente con il 20° anniversario della band e il concept album è basato su eventi accaduti durante la Prima Guerra Mondiale. Inoltre i SABATON svelano il terzo singolo tratto dal nuovo album, la title track, ‘Great War’.

 

La band ha iniziato le registrazioni esattamente cento anni dopo la fine della Prima Guerra Mondiale (11/11/1918) e ha lavorato intensamente per tre mesi con il produttore e collaboratore di lunga data Jonas Kjellgren ai Black Lounge studios. Il disco è stato poi mixato da Maor Appelbaum, mentre dell’artwork si è nuovamente occupato Peter Sallaí.

Non è la prima volta che raccontiamo vicende legate a questo periodo storico, ma ci siamo resi conto che era arrivato per noi il momento di realizzare un concept album completo sulla Grande Guerra.

“The Great War” tracklist:
01. The Future Of Warfare
02. Seven Pillars Of Wisdom
03. 82nd All The Way
04. The Attack Of The Dead Men
05. Devil Dogs
06. The Red Baron
07. Great War
08. A Ghost In The Trenches
09. Fields Of Verdun
10. The End Of The War To End All Wars
11. In Flanders Fields

I pre-ordini sono attivi: http://www.sabaton.net/thegreatwar

 

 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*