Carlos Santana, il celebre chitarrista e compositore messicano naturalizzato statunitense di 77 anni, noto per successi come “Smooth“, “Black Magic Woman” e “Samba Pa Ti“, ha subito un infortunio alla mano sinistra che lo costringe a cancellare alcuni concerti. Durante una passeggiata alle Hawaii, precisamente sull’isola di Kauai dove possiede una casa per le vacanze, Santana è caduto fratturandosi il mignolo.

L’infortunio, come comunicato dal suo management tramite il profilo Instagram del musicista, richiederà un periodo di riposo forzato. Di conseguenza, i concerti previsti a Las Vegas a partire dal 22 gennaio sono stati posticipati a data da destinarsi.

Il comunicato stampa rassicura i fan sulle condizioni di salute dell’artista:

Carlos sta bene ed è desideroso di tornare presto sul palco. Ha solo bisogno di riprendersi. Gli incidenti capitano e la sua salute è la nostra prima preoccupazione.

Le nuove date dei concerti verranno comunicate in seguito.

La frattura al dito si è rivelata più seria del previsto, tanto che sono stati inseriti dei “pin“, ovvero elementi metallici, per stabilizzare l’osso.

Secondo il management, Santana non potrà suonare la chitarra per circa sei settimane, ma i medici sono ottimisti sulla sua completa guarigione.

Comments are closed.