I SAXON, che non hanno bisogno di alcuna presentazione, pubblicheranno un album di cover, “Inspirations”, il 19 marzo 2021 tramite Silver Lining Music. Sono undici le tracce contenute con alcune superbi brani di classico rock che hanno influenzato Biff Byford e il resto della band.

“Inspirations” frà  la gioia di tutti gli amanti del rock e di questa band e vien eintrodotto dalla cover di “Paint It Black” dei ROLLING STONES. Byford commenta: “Ho amato questa band da quando li ho visti e sentiti per la prima volta. Mi sono piaciuti i BEATLES, ma gli STONES hanno fatto appello al mio lato ribelle; il loro look iconico… tante belle canzoni, un’attitudine così grande nella musica!

L’uscita di “Paint It Black” è accompagnata anche da un video dietro le quinte che è stato girato durante la sessione di registrazione della band all’inizio dell’anno.

 

“Inspirations” will be made available on vinyl, CD, digital formats and limited-edition D2C products.

Track listing:

01. Paint It Black
02. Immigrant Song
03. Paperback Writer
04. Evil Woman
05. Stone Free
06. Bomber
07. Speed King
08. The Rocker
09. Hold The Line
10. Problem Child
11. See My Friends

Dalla fantastica “Paperback Writer” dei THE BEATLES alle versione di “Stone Free” di Jimi Hendrix, i SAXON mostrano il loro amore e il loro apprezzamento con una serie di omaggi fedeli, crudi e pronti. Mantenendo un occhio fermo sulla vecchia scuola con gli amplificatori Marshall a tutto volume, la batteria vera e propria, la prodizione sulle spalle dello stesso Byford con la registrazione e il missaggio di Jacky Lehmann, i SAXON si avvicinano a “Bomber” dei MOTà–RHEAD (con un fischio in più! ), “Problem Child” degli AC/DC, “Evil Woman” di BLACK SABBATH e il rauco “Speed King” di DEEP PURPLE, con una fresca e calda interpretazione “vintage” non filtrata.

Band:
“Biff” Byford ”“ voce
Paul Quinn ”“ chitarra, cori
Doug Scarrat ”“ chitarra
Nibbs Carter ”“ basso
Nigel Glockler ”“ batteria

Author

Write A Comment

X