I SAXON hanno pubblicato il video di “Heavy Metal Thunder (Live at Hellfest)”, tratto dal nuovo album dal vivo “Eagles Over Hellfest”, in uscita questa settimana su Silver Lining Music.
Il brano, considerato un classico intramontabile, è stato registrato durante l’esibizione della band all’Hellfest 2024, parte della serie di concerti “Castles & Eagles” che SAXON porteranno anche a settembre 2025 a Parigi, Nantes e Tolosa.
Il frontman Biff Byford ha commentato: «“Heavy Metal Thunder” è un classico che riscuote sempre grande successo dal vivo. È tratto dal nostro nuovo album, “Eagles Over Hellfest”, che abbiamo registrato al festival francese durante il nostro concerto al Castles & Eagles l’anno scorso. È stato fantastico chiudere la serata dopo il concerto dei Metallica!»
Il disco, in uscita venerdì 13 giugno, sarà disponibile come doppio CD audio, vinile colorato e in formato digitale. Comprenderà anche l’ultimo album in studio della band, “Hell, Fire And Damnation”.
“Eagles Over Hellfest” raccoglie le versioni live di brani simbolo come “Motorcycle Man”, “Wheels Of Steel”, “Princess Of The Night”, “Power & The Glory” e tanti altri, in un viaggio che ripercorre la carriera di SAXON all’insegna dell’heavy metal.
Dopo i successi ottenuti con i recenti tour in Giappone e Sud America, la band annuncia nuove date per il 2025 in Germania, Austria, Svezia, Finlandia, Spagna, Regno Unito, Irlanda, Repubblica Ceca e Polonia.
La line-up di SAXON vede Biff Byford alla voce, Nigel Glockler alla batteria, Doug Scarratt e Brian Tatler alle chitarre e Nibbs Carter al basso.
Per biglietti e informazioni complete sulle date del tour: saxon747.com/tourdates.
Eagles Over Hellfest è un album che celebra la storia e la potenza dei SAXON, testimoniando la loro energia live e la capacità di infiammare il pubblico con una carriera che si conferma ancora oggi all’insegna dell’heavy metal.
Eagles Over Hellfest Track Listing:
Hell, Fire and Damnation (Live at Hellfest)
Motorcycle Man (Live at Hellfest)
Power and the Glory (Live at Hellfest)
Madame Guillotine (Live at Hellfest)
Heavy Metal Thunder (Live at Hellfest)
Dallas 1 PM (Live at Hellfest)
The Eagle Has Landed (Live at Hellfest)
Strong Arm of the Law (Live at Hellfest)
And the Bands Played On (Live at Hellfest)
Denim and Leather (Live at Hellfest)
Wheels of Steel (Live at Hellfest)
747 (Strangers in the Night) [Live at Hellfest]
Crusader (Live at Hellfest)
Princess of the Night (Live at Hellfest)
Comments are closed.