L’ex frontman dei CREED Scott Stapp pubblicherà  il suo nuovo album, “The Space Between The Shadows“, il 19 luglio tramite Napalm Records.

Stapp ha pubblicato un lyric video per “Name“.

Stapp ha eseguito la canzone dal vivo per alcuni fans durante le visite radiofoniche.

“Sono un figlio senza padre, ha dato il suo nome e se n’è andato via. Giuro che mio figlio non conoscerà  mai quel dolore, ero un bambino, ero abbandonato, troppo giovane per lottare per avere una parola.

The Space Between The Shadows” è stato coprodotto da Scott Stevens e Marti Frederiksen, con una produzione aggiuntiva su “Purpose For Pain” di Kevin “Thrasher” Gruft.

L’album è stato registrato presso Sienna Studios e Poppy Studios a Nashville, Tennessee e The Cabin a Los Angeles.

È stato mixato da Chris Baseford e masterizzato da Howie Weinberg e presenta dieci canzoni originali e due brani bonus originali.

Stapp è conosciuto come il frontman dei CREED (oltre 50 milioni di album venduti in tutto il mondo), e per il suo lavoro come artista solista che ha ricevuto la certificazione platino “The Great Divide” (2005) e “Proof Of Life” (2013).

Stapp ha attraversato una dipendenza dalla droga nel 2014, molto chiacchierata, dopo di che è entrato in un programma di riabilitazione intensivo. Stapp ha anche perso la custodia dei suoi tre figli durante questo periodo.

Per un periodo ha fatto parte anche degli Art of Anarchy,  tuttavia Scott Stapp non avrebbe ottemperato ai suoi doveri per promuovere il recente nuovo album, “The Madness“. Era stata infatti aperta una causa da oltre un milione di dollari contro Stapp, che avrebbe cantato in soli 18 show e non si sarebbe nemmeno presentato alle riprese di un videoclip. I fratelli Votta sostengono di aver pagato $200,000 per i servizi di Stapp. Precedentemente gli ART OF ANARCHY avevano avuto problemi analoghi con Scott Weiland, loro ex cantante, contro il quale avevano intentato una causa simile poco prima della sua morte.

Stapp ora è sobrio e continua con la terapia.  Prende i farmaci per il disturbo bipolare ”“ una condizione che provoca cambiamenti imprevisti nei livelli di umore, energia e attività  ”“ lavora attraverso un programma terapeutico.

Scott si imbarcherà  in un tour estivo a fine giugno.

Il primo singolo  estratto era stato pubblicato poco fa. Il video ripercorre la vita del cantante passando dall’abuso, alla fuga fino al male, prima di trovare la bellezza nelle dure lezioni della vita, presentando un’intensa performance di Scott e della sua band che si intreccia con la narrazione della fuga di un giovane ragazzo dal dolore di una casa violenta. 

“Per questo video, è stato fatto un vero sforzo di collaborazione e siamo andati avanti e indietro su un gruppo di idee fino a quando non abbiamo deciso la trama finale. Penso che il video finale abbia catturato perfettamente l’essenza della canzone.”

Avatar
Author

Write A Comment