Secondo The Hollywood Reporter, è in lavorazione un film biografico su Scott Weiland, cantante degli STONE TEMPLE PILOTS e VELVET REVOLVER, basato sul suo libro autobiografico “Not Dead & Not For Sale“, scritto con David Ritz.

Dark Pictures e Orian Williams hanno acquisito i diritti del libro del cantante, uscito nel 2011. Jennifer Erwin, che ha co-fondato la Dark Pictures con Anne Beagan e un fan “irriducibile” di STP, scriverà  la sceneggiatura per l’adattamento cinematografico della vita di Weiland.

È un onore avere la fiducia nel raccontare la storia di Scott e la capacità  di ritrarre i lati meno noti di lui: l’uomo amorevole e tenero che era, l’atleta del liceo che era, l’anima malinconica che era e il leggendario frontman e che lo sarà  per sempre”,

ha detto Erwin in una nota

Scott era affascinante, complicato e con l’anima ferita. La sua infanzia ha avuto un grande effetto sulle sue lotte con la dipendenza”

ha aggiunto Beagan nella sua dichiarazione.

Chi gestisce l’eredità  Weiland sta collaborando con la Dark Pictures e darà  alla compagnia l’accesso alla musica inedita del cantante.

“Vogliamo realizzare il film piùautentico possibile su questo straordinario artista”,

ha affermato Orian Williams, produttore del film.

Weiland è stato trovato morto sul suo tour bus durante il tour con i THE WILDABOUTS, sua band solista, nel dicembre 2015 all’età  di 48 anni a causa di un mix di droghe e alcol. 

Author

Write A Comment