Sebastian Bach, vero nome Sebastian Philip Bierk nasce a Freeport il 3 aprile 1968 e e crebbe a Peterborough, Ontario. All’età di 11 anni i genitori divorziarono, portano il giovane Bach a sfogare la rabbia ascoltando musica heavy metal. Fu qui che nacque il suo amore per i Kiss e i Judas Priest.

Diventò giovannissimo il cantante di alcune formazioni heavy metal locali, prima con i VO5, e poi con i Madam X, che avevano già un album all’attivo.  Nel 1986 il chitarrista Dave Sabo, notò Sebastian cantare alla festa nuziale di Mark Weiss, un fotografo musicale. Sabo fu attirato dal carisma da intrattenitore di Bach con cui faceva divertire gli invitati. Bach accettò di entrare nel gruppo, gli Skid Row.

Bach è anche attore, ha infatti recitato nel telefilm “Una mamma per amica” nel 2003 e 2004, nel ruolo di Gil, il chitarrista della band di Lane Kim, Hep Alien.  Bach è stato ingaggiato per esibirsi nella produzione itinerante di Jesus Christ Superstar, interpretando il ruolo da protagonista accanto al veterano del JCS Carl Anderson.

Nel 2003, Bach provò per i Velvet Revolver prima che la band trovasse Scott Weiland , ma venne rifiutato perché, secondo Slash, “suonavamo come gli Skid Roses!” 

 

redazione
Author

Write A Comment

X