comunicato stampa

Sequoie Music Park, la più grande rassegna musicale dell’Emilia Romagna giunta alla sua quarta edizione, ritorna dal 13 giugno al 22 luglio 2024 all’interno del Parco delle Caserme Rosse di Bologna.

The HivesGlen HansardJames ArhurMogwaiSalmo e Noyz NarcosCat Power Sings Dylan The 1966 Royal Albert Hall ConcertTake ThatElio e le Storie TeseNick MasonMahmoodFulminacciBlueKool & The Gang.

Per questo 2024 Sequoie Music Park è poi lieta di annunciare l’innovativa collaborazione con Ollum, un’azienda tutta italiana specializzata in consulenza sulla sostenibilità aziendale.
Ollum, rinomata per la competenza nel calcolo della carbon footprint e nello sviluppo di piani di sostenibilità su misura, sarà un partner fondamentale per garantire che Sequoie Music Park riduca al minimo la sua impronta ecologica e promuova pratiche eco-sostenibili in tutte le fasi dell’organizzazione dell’evento.

Sequoie Music Park si impegna ulteriormente a ridurre l’impatto ambientale attraverso due nuove importanti misure:
– 100% Plastic Free. sia adottare  una politica rigorosa riguardo l’utilizzo della plastica, impegnandosi a eliminare completamente l’uso di plastica monouso durante l’evento. Saranno implementate alternative eco-sostenibili per tutte le esigenze di imballaggio, consumo alimentare e promozionali, contribuendo così alla riduzione dei rifiuti plastici e alla protezione degli ecosistemi marini e terrestri.
– 90% Raccolta Differenziata Certificata. Impegnarsi garantendo che almeno il 90% dei rifiuti generati durante l’evento sia raccolto e smaltito in modo differenziato, seguendo le migliori pratiche di gestione dei rifiuti e collaborando con fornitori e partner per garantire una corretta separazione dei materiali riciclabili e compostabili. Questo impegno sarà supportato da una certificazione ufficiale che attesti il rispetto degli standard di raccolta differenziata.

Nel 2024 Sequoie Music Park, oltre a confermarsi un punto saldo del palinsesto eventi di BolognaEstate dove le prossime presenze saranno 80.000 presenze certificate SIAE, punta ad emergere nel panorama nazionale andando ad offrire una programmazione artistica a 360 gradi, proponendo eventi multigenerazionali abbracciando età e gusti diversi in un’ottica sempre più eco-sostenibile.

Continuando la collaborazione con il centro sociale Circolo Arci Caserme Rosse e il Centro Socio-Riabilitativo Residenziale Selleri-Battaglia, il Sequoie Music Parksceglie anche quest’anno il Parco delle Caserme Rosse, in un’arena di 6500 mq, cercando di valorizzare una zona non centrale della città di Bologna, con l’obiettivo di riempire spazi che altrimenti sarebbero a rischio abbandono e degrado.

19/06 – CEVOLI PIZZOCCHI GIACOBAZZI
25/06 – THE HIVES W/ THE INTERRUPTERS and SCOWL

27/06 – GLEN HANSARD
29/06 – ELIO E LE STORIE TESE

02/07 – JAMES ARTHUR
03/07 – SALMO e NOYZ NARCOS
04/07 – SALMO e NOYZ NARCOS
06/07 – CAT POWER SINGS DYLAN -The 1966 Albert Hall Concert
11/07 – TAKE THAT
13/07 – TEENAGE DREAM
15/07 – MOGWAI
16/07 – BLUE
18/07 – FULMINACCI
19/07 – MAHMOOD

20/07 – NICK MASON
22/07 – KOOL & THE GANG
—–
13/06 – KID JUGI @ OLTREFESTIVAL
14/06 – MASSIMO PERICOLO @ OLTREFESTIVAL

Avatar
Author

Comments are closed.