Per la prima volta in oltre 20 anni, 20 registrazioni dei SEX PISTOLS dal 1976 al 1978 sono raccolte insieme per raccontare la storia di una delle band piùinfluenti e straordinarie del mondo.

“Sex Pistols: The Original Recordings” copre un periodo storico in cui la band era raramente fuori dalle notizie o dalle classifiche.

I SEX PISTOLS fecero tremare l’establishment britannico quando esplosero sulla scena musicale, dando il via a quello che piùtardi divenne noto come punk – un termine con il quale la band non fu mai a suo agio. I giovani fecero a pezzi non solo i loro antenati musicali, ma anche quelli sociali e i SEX PISTOLS furono il capo ringhioso e feroce della rivoluzione.

Track listing:

01. Pretty Vacant
02. God Save The Queen
03. Bodies
04. No Feelings
05. I Wanna Be Me
06. Anarchy In The UK
07. Submission
08. No Fun
09. (I’m Not Your) Stepping Stone
10. Holidays In The Sun
11. New York
12. Problems
13. Lonely Boy
14. Silly Thing
15. Something Else
16. C’Mon Everybody
17. Satellite
18. Did You No Wrong
19. Substitute
20. My Way

Formats:

* CD
* 2LP (Black vinyl)
* 2LP (Transparent Green)
* 2LP (Transparent Yellow)
* Cassette – 5 with individual artwork
* Digital

 

Inoltre

“Pistol”, una serie limitata di sei episodi sul leggendario chitarrista dei SEX PISTOLS Steve Jones, debutterà  il 31 maggio in esclusiva su Hulu negli Stati Uniti e su Disney+ nel Regno Unito, Irlanda, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Singapore.

Basata sul libro di memorie di Jones del 2018 “Lonely Boy: Tales From A Sex Pistol”, la serie del premio Oscar Danny Boyle, che è anche produttore esecutivo e regista, è stata creata da Craig Pearce e scritta da Pearce e Frank Cottrell Boyce.

“Pistol” stars Toby Wallace (“Babyteeth”, “Acute Misfortune”) as Steve JonesAnson Boon (“Crawl”, “1917”, “Blackbird”) as John LydonLouis Partridge (“Enola Holmes”, “Medici”) as Sid ViciousJacob Slater as Paul CookFabien Frankel (“The Serpent”, “NYPD Blue”) as Glen MatlockDylan Llewellyn (“Derry Girls”) as Wally NightingaleSydney Chandler (“Don’t Worry Darling”) as Chrissie HyndeEmma Appleton (“The Witcher”, “Traitors”) as Nancy Spungen, and Maisie Williams (“Game Of Thrones”) as punk icon Jordan.

 

Redazione
Author

Write A Comment