SILENT WINTER: Guarda il lyric video del nuovo brano ‘Nightfall’

I power-metaler greci Silent Winter ci presentano la loro nuovissima canzone per il 2020 intitolata “Nightfall”, testi e musica di Kyriakos Balanos. Il testo del video in 3D è stato montato da Haris Koundouris e Giorgos Nerantzis è nel mix e masterizzato. Guarda il lyric video ufficiale in 3D qui:

 

La band si è formata inizialmente a metà degli anni ’90 nella città di Volos, nella Grcia centrale. All’epoca la band registrò e pubblicò due demo ‘Silent Winter’ e ‘War of an Angel’.

Nel 2018 la band è stata riformata con 4 nuovi membri e ha pubblicato un EP con 5 canzoni. Uno di loro era una nuova versione di una vecchia canzone demo che è stato anche il loro primo videoclip sotto la produzione di Progressive Vision Group (Bob Katsionis).

Il loro primo EP ha ricevuto feedback e recensioni positive in tutto il mondo. L’unico vecchio membro rimasto nella band dalla band originale nel 1995 è Kiriakos Balanos alle chitarre, e Giorgos Loukakis al basso. I nuovi membri sono Giannis Antonopoulos alla batteria, il noto Mike Livas alla voce (Maidenance, Keepers of Jericho tour singer di Timo Tolkki), Vaggelis Papadimitriou alla chitarra e Yiannis Manopoulos (Thelemite) alle tastiere.

Nel 2019, si sono accordati con l’etichetta greca Sonic Age records per le uscite e del primo album ‘The Circles of Hell’ che è stato pubblicato nel maggio 2019. La risposta è stata molto positiva in Paesi come Germania, Francia, Brasile, Repubblica Ceca, e la distribuzione dell’album ha avuto luogo in molti negozi in Europa ma anche in diversi ne sono state date copie all’America e al Giappone. Le recensioni dell’album sono state quasi eccellente da tutte le pubblicazioni greche ed europee. Alla fine dell’anno era presenti in molti siti tra le prime uscite dell’anno. Diversi lyric video sono stati pubblicati, ed è iniziata la collaborazione con Harry Kountouris, che ora è anche responsabile di tutte le immagini live di Sabaton.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X