Comunicato stampa

Hammerheart Records ha annunciato la ristampa di due classici del gothic metal dei Sirenia, che vedranno la luce il 10 ottobre 2025.
At Sixes and Sevens (2002) e An Elixir for Existence (2004) saranno pubblicati per la prima volta in vinile.

Entrambi gli album sono preordinabili qui:
https://sirenia.lnk.to/atsixesandsevens

Dopo aver lasciato i Tristania, una delle band fondamentali del gothic metal delle origini, Morten Veland ha fondato i Sirenia per portare avanti la propria visione musicale, senza compromessi.
At Sixes and Sevens riprende idealmente da dove si era fermato Beyond the Veil, spingendosi però ancora oltre nel territorio del gothic, sinfonico e progressive metal.
L’album fonde riff potenti, sintetizzatori stratificati e arrangiamenti vocali drammatici, dando vita a qualcosa di oscuro e cinematografico.
Il violino di Pete Johansen aggiunge un tocco inquietante, mentre l’approccio vocale va oltre il classico contrasto growl/pulito, introducendo una terza voce maschile pulita per un’interazione vocale più dinamica.

An Elixir for Existence è un passo ulteriore – più cupo, più pesante e ancora più coinvolgente – nei meandri del gothic metal.
Qui il peso emotivo si fonde con un’intensità sonora pura.

Per i fan di questa forma d’arte così emotivamente e musicalmente complessa, questi album rappresentano davvero una parte essenziale di qualsiasi collezione di gothic metal.
Sottolineano la capacità unica di Veland di fondere un’ampia gamma di idee in un’unica, coerente illustrazione musicale di oscura bellezza.

Author

Comments are closed.