Il chitarrista dei GUNS N’ ROSES Slash dice che “c’erano un sacco di problemi diversi” che hanno impedito a Izzy Stradlin di essere coinvolto nel tour di reunion della band.

Mentre il tour dei GUNS N’ ROSES “Not In This Lifetime” presenta la formazione dell'”era classica”con Slash, con il bassista Duff McKagan e con il cantante Axl Rose – con l’occasionale apparizione come ospite del batterista Steven Adler – Stradlin non ha preso parte a nessuno spettacolo del tour, con rapporti non confermati che sostengono che ha rifiutato un compenso a cinque cifre per suonare con i GUNS N’ ROSES agli spettacoli della reunion dell’aprile 2016.

Ora, in una nuova intervista con la rivista Classic Rock, Slash ha offerto maggiori informazioni sulle circostanze che hanno portato all’assenza di Izzy dal tour. Quando lo scrittore di Classic Rock Paul Elliott ha chiesto a Slash se Stradlin abbia mai voluto spiegare il perchè non ha voluto far parted della band. Slash ha risposto: “Non ho davvero parlato con lui da allora. C’erano un sacco di questioni diverse in cui non voglio entrare. Volevamo che funzionasse, ma non riuscivamo ad incontrarci su tutta la faccenda. Così non è mai successo”.

Piùdi due anni fa, McKagan disse a Classic Rock che non crede che Stradlin “abbia mai voluto” far parte della reunion dei GN’R. “Abbiamo provato a farla funzionare, ma non è andata così”, ha spiegato. “E in una situazione come questa, ci sei davvero dentro, amico. O ci sali o non ci sali, perché il treno va avanti. La cosa buona è che a Slash piace molto suonare con Richard Fortus, chitarrista dei GN’R dal 2002, e Slash è un po’ esigente su questo tipo di cose. Vanno molto d’accordo per quanto riguarda il rapporto tra due chitarristi”.

Ha continuato: “Ad essere onesti, non ho avuto molto tempo per tornare sulla faccenda di Izzy perché andiamo avanti, e le cose vanno così bene. E come ho scoperto molte volte nella mia vita, le cose devono accadere come accadono”.

Nel 2018, Izzy ha dato la colpa del suo non coinvolgimento nel tour di reunion dei GUNS N’ ROSES al fatto che lui e gli altri ragazzi della band non sono stati in grado “di raggiungere il giusto compromesso attraverso il processo di negoziazione.” Ha anche affermato in precedenza di essersi allontanato dalla reunion perché la band non voleva “dividere equamente il bottino”.

Rose ha detto alla TV brasiliana Globo in un’intervista del 2016 che non era ottimista sul fatto che Stradlin si riunisse ai suoi ex compagni di band. “Non so davvero cosa dire di Izzy”, disse Axl. “È come se potessi avere una conversazione e pensare che sia in un modo e il giorno dopo sia in un altro. E non sto cercando di prendere in giro Izzy. È solo che la sua cosa è un po’ la sua cosa, qualunque essa sia”.

Author

Write A Comment

X