EMI – Maggio 2012

Apocalyptic Love“… Il nuovo album solista di Slash che questa volta, rispetto al suo primo album da solista, preferisce essere accompagnato da un cantante fisso, il grande Myles Kennedy (cantante degli Alter Bridge) già  presente nel primo album di Slash nel brano ‘Back from Cali’ e poi dai Cospirators, ovvero Brent Fitz alla batteria e Todd Kerns al basso.

Cominciamo dalla copertina: stupenda, ecco come far rispecchiare l’anima di un album e tirare fuori con poco l’essenza nuda e cruda del rock’n’roll !!! Angelo e demone unite (poichè raffigurate da due figure femminili… chi sa perchè?…) da una chitarra Gibson Les Paul…

E poi Slash – Myles Kennedy, che voce quest’ultimo in tutto l’album, come dicevo in precedenza, ottima unione e ottima idea aver unito due forze del genere, due musicisti di notevole spessore e di notevole capacità . Ma il perno fondamentale è lui; Slash! Slash è Slash e non si discute. Matura di giorno in giorno come il buon vino, sempre piùincredibile nello scrivere e creare con gusto quel giusto insieme armonico apparentemente semplice ma di un forte impatto e di una efficacia impressionante.

“Apocalyptic Love” soddisfa in pieno le aspettative dei fan dell’ex Guns n’Roses, Velvet Reveolver e Snakeoits, la sua tecnica negli assoli rimane invariata con un aumento di potenza notevole ed associati alla voce di Myles Kennedy provocano brividi e pelle d’oca. Incredibili atmosfere. Ogni brano è un incalzare di emozioni e splendide sensazioni. “You’re a Lie”, “Standing in the Sun”, lo ascolterò ancora, “No More Heroes”, “Bad Rain” e Not For Me” sono le colonne portanti dell’intero lavoro in cui voce, chitarra elettrica e testi sprigionano passione, energia ed autenticità .

Il tutto si racchiude in una sola parola: ‘Spettacolare’… ho dato anche un’occhiata al dvd del ‘making of’ e devo ammettere che i quattro mi sono sembrati davvero affiatati e poi io adoro Slash e vederlo interagire con il resto del gruppo mi ha emozionata… Grazie Slash…

Traklist:
1. Apocalyptic Love
2. One Last Thrill
3. Standing in the Sun
4. You’re a Lie
5. No More Heroes
6. Halo
7. We Will Roam
8. Anastasia
9. Not for Me
10. Bad Rain
11. Hard & Fast
12. Far and Away
13. Shots Fired
14. Carolina (bonus track)
15. Crazy Life (bonus track)

Band:
Slash – chitarra
Myles Kennedy – voce
Brent Fitz – batteria
Todd Kerns – basso

Redazione
Author

Write A Comment