Epiphone ha svelato la sua attesissima collezione di chitarre signature in collaborazione con la leggenda dei Guns N’ Roses Slash.

Dopo la Gibson Slash Collection che è stata rilasciata lo scorso anno, la nuova Epiphone Slash Collection presenta una gamma di chitarre acustiche ed elettriche signature leggermente piùeconomiche.

La collezione include una Les Paul Standard rifinita in Appetite Burst, November Burst, Anaconda Burst e Vermillion Burst. C’è anche un Les Paul Standard “Victoria” con finitura dorata.

La gamma comprende anche due acustiche J-45, una in Vermillion Burst e una in November Burst.

“Sono davvero orgoglioso di presentare questa fantastica linea di chitarre Epiphone di eccellente qualità “

ha affermato Slash.

“Suonano e hanno un aspetto fantastico. È tutto ciò che potrei chiedere.”

Tutte le Les Paul della gamma presentano un corpo in mogano, con cap in acero fiammato AAA insieme ai tocchi personali di Slash, tra cui un profilo del manico a forma di C e pickup Epiphone Custom ProBucker.

I J-45 presentano una struttura in legno massello con top in abete Sitka e mogano sul retro e sui lati, insieme a battipenna in stile vintage.

Tutte le chitarre della nuova collezione presentano il disegno della firma “Skully” di Slash sul retro della paletta e la sua firma sul coperchio del truss rod. Sono inoltre dotati di una custodia rigida con il logo Skully.

La società  madre di Epiphone Gibson ha recentemente collaborato con High Flying Birds e l’ex star degli Oasis Noel Gallagher per lanciare una replica in edizione limitata della sua chitarra preferita: la J-150.

La scorsa settimana, il gigante della chitarra aveva nominato la frontwoman degli Halestorm Lzzy Hale come prima ambasciatrice del marchio femminile.

 

 

 

Author

Write A Comment

X