Gibson ha annunciato oggi il lancio di Gibson Records, con sede a Music City, Nashville, Tennessee, in collaborazione con una partnership strategica con BMG.

Gibson, fondata 127 anni fa, era fallita nel 2018 dopo una serie di decisioni aziendali sbagliate, tra cui l’acquisizione della divisione audio consumer della società di elettronica Philips. Negli ultimi due anni e mezzo, Gibson ha lanciato iniziative musicali di successo basate sui suoi marchi, chitarre premium e artisti di punta.

Cesar Gueikian, presidente di Brand Gibson dichiara:

“Lanciare un’etichetta discografica al servizio dei nostri artisti è la naturale evoluzione dei nostri 127 anni di storia. Gibson Records lavorerà con gli artisti Gibson per catturare, registrare e promuovere la loro musica nell’ambito di una partnership a misura di artista.

Gibson Records manterrà tutti noi della Gibson concentrati sulla nostra prima cultura artistica che è impegnata e connessa alla musica. Siamo entusiasti di lanciare Gibson Records , di annunciare che Slash è il nostro primo artista firmato e che abbiamo firmato una partnership con BMG.”

La prima uscita ufficiale sarà il nuovo album di SLASH feat. MYLES KENNEDY AND THE CONSPIRATORS:

“È un onore essere la prima uscita della nuova Gibson Records “

afferma Slash, che dice:

“È senza dubbio uno zenith nella nostra partnership e avendo lavorato così a stretto contatto con Gibson per così tanto tempo, so che sarà un’etichetta che supporta davvero i suoi artisti in modo creativo. Non solo io, ma tutti gli artisti con cui scelgono di lavorare. È perfetto.”

Thomas Scherer, Presidente BMG Repertoire and Marketing, New York e Los Angeles afferma:

“BMG si congratula con Gibson per il lancio della loro nuova etichetta ed è orgogliosa di collaborare con Gibson Records per l’uscita del loro album inaugurale.

Questa è la miscela perfetta di due marchi globali con una riverenza senza pari per gli artisti iconici e un rispetto per il servizio ai loro talenti creativi. Siamo entusiasti di essere il partner mondiale del nuovo album di Slash con MYLES KENNEDY AND THE CONSPIRATORS e non vediamo l’ora di portare la loro nuova musica ai fan di tutto il mondo”

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Gibson (@gibsonguitar)

Author

Write A Comment

X