Il chitarrista storico degli SLAYER, Kerry King, ha recentemente fatto chiarezza sul futuro della band, ponendo fine alle speculazioni. In un’intervista a Metal Roos, King ha ribadito che, nonostante il ritorno temporaneo sul palco dopo cinque anni, la band non inciderà nuovi album né intraprenderà tour in futuro.

“Non faremo mai più un disco, non faremo mai più un tour. Questo è stato l’ultimo capitolo,”

ha dichiarato King, riferendosi al tour d’addio del 2018 e ai recenti concerti celebrativi.

Un ritorno straordinario per i fan

Le esibizioni degli SLAYER al Riot Fest di Chicago il 22 settembre e all’Aftershock Festival di Sacramento il 10 ottobre sono state accolte con entusiasmo. Con un set di venti brani, tra cui i classici South Of Heaven, Seasons In The Abyss, Hell Awaits e Raining Blood, la band ha dimostrato di essere ancora una forza devastante nel panorama del metal. Per molti fan, è stata l’occasione di vedere dal vivo un gruppo leggendario per la prima volta. “Un ragazzo di 10 anni nel 2018 oggi ne ha 15 o 16. È la sua prima opportunità di vederci, ed è importante,” ha sottolineato King.

Le dinamiche dietro il ritorno

Nonostante l’entusiasmo per queste date, King ha ammesso che l’annuncio della reunion non è arrivato nel momento ideale, poiché coincideva con il lancio del suo progetto solista e dell’album From Hell I Rise.

“Non era il tempismo che avrei scelto, ma i festival volevano annunciare la nostra presenza,”

ha spiegato.

King ha anche parlato del rapporto con gli altri membri della band. Mentre non ha più avuto contatti regolari con il frontman Tom Araya, ha mantenuto legami con Gary Holt e Paul Bostaph, quest’ultimo ora parte integrante della sua band solista.

Un’ultima celebrazione

Kerry King ha chiarito che queste performance non rappresentano una vera reunion ma piuttosto un’opportunità per celebrare la storia della band: “Quando Tom ha detto che voleva fermarsi, ho rispettato la sua decisione. Non c’era rancore. Ma non abbiamo mai detto che avremmo smesso di suonare completamente. Ci siamo ritirati dai tour, non dalla musica.”

Questo ritorno, però, potrebbe non essere definitivo. King non esclude la possibilità di eventi sporadici in futuro: “Potremmo suonare una volta ogni due, tre, cinque anni. Non lo so.”

Il futuro di Kerry King

Mentre il destino degli SLAYER sembra ormai sigillato, Kerry King si sta concentrando sulla sua carriera solista. Il chitarrista ha annunciato le prime date del tour europeo:

Jul. 29 – Zoom Saal – Frankfurt, DE &
Jul. 30 – Simm City – Wien, AU &
Aug. 1 – Rockstadt Extreme – Transylvania, RO &
Aug. 4 – Komplex 457 – Zürich, CH &
Aug. 6-9 – Brutal Assault Festival – Jaromer, CZ
Aug. 7 – FZW – Dortmund, DE &
Aug. 8-10 – Alcatraz Festival – Kortrijk, BE
Aug. 12 – Academy 2 – Manchester, UK &
Aug. 13 – SWX – Bristol, UK &
Aug. 14-17 – Motocultor Festival – Carhaix, FR
Aug. 17 – Dynamo Festival – Eindhoven, NL
Aug. 19 – Tauron Arena – Krakow, PL 

 

redazione
Author

Comments are closed.