All’inizio di maggio il chitarrista degli Slipknot, Jim Root, si diceva piuttosto positivo nei confronti dell’idea di vedere uscire un nuovo album della band di Des Moines, Iowa, in tepi relativamente brevi – per sfruttare l’onda del periodo positivo che sta vivendo il gruppo (che ha pubblicato il proprio quinto album in studio, “5: the Gray chapter”, lo scorso anno).

Ora, invece, il percussionista Shawn “Clown” Crahan sembra meno lanciato – se non altro a livello di tempistiche; in una recente intervista rilasciata a Full Metal Jackie, conduttrice di “Loudwire Nights”, ha infatti spiegato che, realisticamente, si aspetta un’uscita non prima del primo trimestre del 2017. Alla domanda su quando i fan possono sperare di vedere il nuovo disco, Crahan ha infatti risposto:

Non ne sono sicuro, perché abbiamo in programma di stare in tour per tutto il resto di quest’anno e parte del prossimo. Quindi… voglio dire, ci vogliono circa sei mesi per fare un disco… e poi c’è tutta la parte di marketing e preparazione… per cui, vedi, se saremo in tour per tutto il resto di quest’anno e parte del prossimo, molto facilmente potrebbe accadere che esca al piùpresto nel primo trimestre del 2017. Voglio dire, questi sono i fatti nudi e crudi. Comunque al momento stiamo scrivendo. Abbiamo preso il ritmo e scriviamo in continuazione, cosa che aiuta molto, anche perché ci piace farlo. Quindi non stiamo perdendo tempo ed è tutto materiale che useremo. Di solito quando scriviamo ci mettiamo tutto. E sia che lo facciamo on the road o in garage o in cantina, è tutto mirato a dare il nostor meglio. Per cui, chi lo sa!? Speriamo esca presto.

fonte: rockol.it

Redazione
Author

Write A Comment