Comunicato:
Frontiers Music Srl è lieta di presentare l’album di debutto SOLEDRIVER (Sweet / Del Vecchio), che nasce dalla collaborazione tra due cantautori, musicisti e produttori estremamente talentuosi e prolifici, Michael Sweet (Stryper, Boston, Iconic, Sweet & Lynch) e Alessandro Del Vecchio (Edge Of Forever, Hardline, Jorn). L’album, intitolato “Return Me To Light“, è ora disponibile, insieme al lyric video della title track.
Guarda il video con il testo di “Return Me To Light” qui .
“Return Me to Light” vede questi due incredibili talenti unire le forze per realizzare un album di rock melodico killer che solo loro potevano creare. Nel loro lavoro in studio, sia Sweet che Del Vecchio hanno una visione condivisa di produzioni molto dettagliate, ed entrambi amano arrangiamenti cristallini. Ma entrambi non dimenticano mai la potenza che deve avere un album rock, quindi “Return Me To Light” mette in mostra consegne grandiose e potenti, ma nulla può sopraffare la voce e la bellezza delle melodie. Per dirla semplicemente, l’album è rock melodico nello stile di Journey e Foreigner, ma sotto steroidi e con l’impronta sonora unica di Sweet e Del Vecchio.
“Sono sempre stato un metallaro in fondo, ma per quanto ami il metal, amo anche il lato melodico e orientato alla “canzone” della musica. Canzoni che ti commuovono e canzoni che ti toccano l’anima. Così tante band degli anni ’70 e ’80 hanno fatto proprio questo. Sono orgoglioso di dire che, oltre a ascoltare Iron Maiden e Judas Priest, ho ascoltato anche Loverboy, Toto, Foreigner, Survivor, Journey e molti altri. Questo è ciò che mi rende quello che sono oggi. Diversità. Quindi, ho sempre desiderato fare un album che ti riportasse indietro a quei giorni ed eccolo qui!” esclama Sweet.
“Lavorare con Alessandro Del Vecchio è stato un vero piacere ed è un talento straordinario. Abbiamo lavorato insieme per registrare e produrre un album di cui siamo entrambi molto orgogliosi. Ogni canzone ha qualcosa di potente da dire ma fa la sua affermazione musicalmente e liricamente. Non potrei essere più entusiasta di questa uscita e sono felice di poter lavorare con un’azienda (Frontiers) che mi permette di seguire e catturare i miei sogni”, aggiunge Sweet.
“Tutto è iniziato durante la pandemia quando Frontiers mi ha chiesto di scrivere una canzone in collaborazione con più artisti del roster di Frontiers. Michael e io ci siamo messi in contatto a questo proposito e da allora siamo rimasti in contatto. Sono rimasto sorpreso quando Michael mi ha chiesto di fare un album insieme, in cui avremmo catturato il lato melodico del suo canto e della sua scrittura. Tuttavia, non riuscivamo ancora a trattenere del tutto la potenza e il fuoco di Michael, ma ciò che abbiamo realizzato con “Return Me To Light” è qualcosa che riflette davvero come suona davvero un album con noi due: melodico, inno e con messaggi lirici profondi e spirituali”; dice Del Vecchio.
“Una delle tante cose interessanti del lavorare con Michael su questo album è stato che lui mi ha chiesto di suonare anche tutte le chitarre dell’album. Questo è qualcosa che non faccio mai, ma pensava che stessi davvero catturando l’essenza di queste canzoni. Quindi, eccomi qui per la prima volta a consegnare le parti di chitarra che avevo in testa mentre scrivevo queste canzoni. Sono molto onorato di collaborare con Michael poiché condividiamo lo stesso amore per gli album dal grande suono e siamo perfezionisti che non danno mai risultati inferiori al 100% e certamente mirano sempre ad andare oltre i nostri limiti. Sono sicuro che finirai per cantare, canticchiare e fischiare queste canzoni dopo aver ascoltato l’album, pur rimanendo catturato dalla consegna della voce e della musica, dove passione, fuoco e profondità si fondono nell’essenza. di queste canzoni”; conclude Del Vecchio.
Tracklisting:
1. Rise Again
2. Anymore
3. Pieces Of Forever
4. Hope’s Holding You
5. Spinning Wheel
6. Out Of The Dark
7. Eternal Flame
8. To Be Saved
9. Return Me To Light
10. Soul Inside
11. Wounded
Tempo: 0.46.06
Line-up:
Michael Sweet – voce
Alessandro Del Vecchio – chitarre, basso, tastiere, cori
Michele Sanna – batteria
Comments are closed.