Sonata Arctica – Guarda il video di ‘Who Failed The Most’ dal nuovo album ‘Talviyö’

Oggi i titani finlandesi del metal melodico  SONATA ARCTICA inaugurano l’inizio della stagione fredda con la pubblicazione del loro decimo album in studio “Talviyö” (che significa “notte d’inverno”), su Nuclear Blast.

Per celebrare l’evento, i finlandesi SONATA ARCTICApresentano il video della canzone ‘Who Failed The Most’, prodotto dal rinomato regista Patric Ullaeus (rEvolver Film Company; DIMMU BORGIR, ENSLAVED, IN FLAMES ecc.).

 

 

Il tastierista Henrik “Henkka” Klingenberg dichiara:

L’attesa è finalmente finita: ora tutti voi sentirete su cosa abbiamo lavorato nell’ultimo anno o giù di lì, dal momento che pubblichiamo finalmente il nostro ultimo album ‘Talviyö’. È stata una bella esperienza preparare questo disco per voi e per la prima volta in assoluto abbiamo avuto un aiuto esterno dal nostro Mikko Tegelman, che ha prodotto l’album. Questa volta ci siamo concentrati sul suonare in presa diretta e penso che il disco catturi davvero come suonano i SONATA ARCTICA oggi. Sarà un vero spasso eseguire dal vivo questa nuova musica insieme ad altri brani scelti dal nostro catalogo. Ci vediamo presto e nel frattempo speriamo che vi piaccia l’album tanto quanto è piaciuto a noi realizzarlo.

È anche il momento del secondo video tratto da ‘Talviyö’. ‘Who Failed The Most’ è una delle canzoni più accessibili dell’album e abbiamo collaborato ancora una volta con Patric Ullaeus per creare il video. Abbiamo approfittato della bella estate finlandese e abbiamo girato la nostra esibizione all’esterno, tanto per cambiare, il che si è rivelato piuttosto interessante. Probabilmente ascolterete questa canzone durante il ‘Talviyö World Tour’ che inizia proprio ora in Nord America e da lì continueremo in Europa e nel resto del mondo.

La band si sta per imbarcare nel tour nordamericano con KAMELOT e BATTLE BEAST, tra gli altri. Dopodiché tornerà in Europa con EDGE OF PARADISE e TEMPLE BALLS

[due le date in Italia: 29.11 Padova – Hall; 30.11 Trezzo sull’Adda (MI) – Live Club].

“Talviyö” può essere acquistato qui: http://nblast.de/SonataArctica-Talviyoe

Le canzoni possono essere ascoltate nelle NB New Releases Playlists: http://nblast.de/SpotifyNewReleases  / http://nblast.de/AppleMusicNewReleases

“Talviyö” sarà disponibile nei seguenti formati:
– CD-DIGI
– Jewelcase CD
– 2LP (black, blue, clear)
– BOX SET (CD-DIGI, 2LP (marbled), puzzle, poster, photo card)

“Talviyö” – Track Listing:

  1. Message From The Sun
  2. Whirlwind
  3. Cold
  4. Storm The Armada
  5. The Last Of The Lambs
  6. Who Failed The Most
  7. Ismo’s Got Good Reactors
  8. Demon’s Cage
  9. A Little Less Understanding
  10. The Raven Still Flies
  11. The Garden

“Talviyö” è stato registrato tra settembre 2018 e maggio 2019 nello Studio57. Della produzione si è occupato Mikko Tegelman con i SONATA ARCTICA stessi. Ulteriori registrazioni si sono svolte in altri luoghi. “Mikko ha prodotto il disco e ci ha spinto a dare il meglio, anche nelle parti più sperimentali. Lavorare con un produttore esterno è la cosa migliore che abbiamo fatto questa volta”, dice Henrik “Henkka” Klingenberg. Il mixaggio è opera di Mikko Tegelman e Pasi Kauppinen, mentre la masterizzazione è a cura di Svante Forsbäck per Chartmakers.

www.sonataarctica.info

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X