Sonata Arctica – Il tour “The Raven Still Flies Over Europe” in Italia a novembre due spettacoli a Padova e Milano

Il 6 settembre i titani finlandesi del melodic metal SONATA ARCTICA pubblicheranno il loro decimo album in studio, intitolato “Talviyö” (che significa “notte d’inverno”), contenente undici nuove canzoni. Oggi la band annuncia con orgoglio il loro tour “The Raven Still Flies Over Europe” che partirà da Stoccolma l’11 novembre. I SONATA ARCTICA saranno accompagnati da EDGE OF PARADISE e TEMPLE BALLS.

Henrik “Henkka” Klingenberg, tastierista dei finlandesi Sonata Arctica, commenta:

Dopo esserci spaccati la schiena dalla scorsa estate con il nuovo album, finalmente l’abbiamo terminato e ora è tempo di tornare on the road con del nuovo materiale, nuove bravate, eccetera. La scorsa primavera abbiamo portato in Europa un repertorio acustico e sono certo che sarà divertente tornare e dare vita a nuovi ricordi assieme. Abbiamo un paio di band di supporto con noi che renderanno queste serate ancora più grandiose.

Due gli appuntamenti in Italia:

29.11. IT Padova, Hall

30.11. IT Trezzo Sull’Adda (MI), Live Club

EMP, Metal Hammer, Musix, Rock It, Hardline, Metal.de, Nuclear Blast & Dragon Productions presentano

“Talviyö” è stato registrato tra settembre 2018 e maggio 2019 nello Studio57. Della produzione si è occupato Mikko Tegelman con i SONATA ARCTICA stessi. Ulteriori registrazioni si sono svolte in altri luoghi.

Dice Henrik “Henkka” Klingenberg:

Mikko ha prodotto il disco e ci ha spinto a dare il meglio, anche nelle parti più sperimentali. Lavorare con un produttore esterno è la cosa migliore che abbiamo fatto questa volta

Il mixaggio è opera di Mikko Tegelman e Pasi Kauppinen, mentre la masterizzazione è a cura di Svante Forsbäck per Chartmakers.

www.sonataarctica.info

www.facebook.com/sonataarctica

www.nuclearblast.de/sonataarctica

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X