Il 6 settembre i titani finlandesi del melodic metal SONATA ARCTICA pubblicheranno il loro decimo album in studio, intitolato â€œTalviyö” (che significa “notte d’inverno”), contenente undici nuove canzoni. Oggi la band annuncia con orgoglio il loro tour â€œThe Raven Still Flies Over Europe” che partirà da Stoccolma l’11 novembre. I SONATA ARCTICA saranno accompagnati da EDGE OF PARADISE e TEMPLE BALLS.

Henrik “Henkka” Klingenberg, tastierista dei finlandesi Sonata Arctica, commenta:

Dopo esserci spaccati la schiena dalla scorsa estate con il nuovo album, finalmente l’abbiamo terminato e ora è tempo di tornare on the road con del nuovo materiale, nuove bravate, eccetera. La scorsa primavera abbiamo portato in Europa un repertorio acustico e sono certo che sarà divertente tornare e dare vita a nuovi ricordi assieme. Abbiamo un paio di band di supporto con noi che renderanno queste serate ancora più grandiose.

Due gli appuntamenti in Italia:

29.11. IT Padova, Hall

30.11. IT Trezzo Sull’Adda (MI), Live Club

EMP, Metal Hammer, Musix, Rock It, Hardline, Metal.de, Nuclear Blast & Dragon Productions presentano

“Talviyö” è stato registrato tra settembre 2018 e maggio 2019 nello Studio57. Della produzione si è occupato Mikko Tegelman con i SONATA ARCTICA stessi. Ulteriori registrazioni si sono svolte in altri luoghi.

Dice Henrik “Henkka” Klingenberg:

Mikko ha prodotto il disco e ci ha spinto a dare il meglio, anche nelle parti più sperimentali. Lavorare con un produttore esterno è la cosa migliore che abbiamo fatto questa volta

Il mixaggio è opera di Mikko Tegelman e Pasi Kauppinen, mentre la masterizzazione è a cura di Svante Forsbäck per Chartmakers.

www.sonataarctica.info

www.facebook.com/sonataarctica

www.nuclearblast.de/sonataarctica

Author

Write A Comment

X