South of Heaven Fest – Il 26 di Luglio le tenebre su Roma

A fine luglio al Teatro Lo Spazio di Roma il South of Heaven Fest, evento incentrato sullo Stoner e il Doom. Headliner gli statunitensi Coven per la prima volta in Italia in 50 anni di carriera.

Morrigan Promotion, Etrurian Legion Promotion & Kamelia Production sono fieri di presentare il SOUTH OF HEAVEN FEST.

Festival che sarà incentrato sulle sonorità Doom e Stoner e che vedrà come headliner dell’evento gli americani COVEN, la band della carismatica Jinx Dawson, che si esibiranno per la prima volta in assoluto su suolo Italico a 50 anni dall’uscita del loro capolavoro “Witchcraft Destroys Minds and Reaps Souls” pubblicato nel 1969 e sul quale è incentrato questo tour Europeo.
Insieme con Black Widow furono i primi ad usare rituali magici nelle loro esibizioni, pionieri assoluti e fonte di ispirazione per centinaia di bands, basti pensare che quando i Black Sabbath esordirono con il loro primo album la rivista Rolling Stones li definì “ la risposta inglese ai Coven”.

Oltre a loro all’interno del festival ci saranno i danesi DEMON HEAD con il loro affascinante mix di doom e occult rock. La band ha da poco rilasciato il suo terzo album “ Hellfire Ocean Void” che ha ricevuto un ottimo riscontro da parte di critica e fan.

Della partita anche i CIRCLE OF WITCHES band fautrice di un energico heavy doom con all’attivo centinaia di concerti, diverse demo, due Ep e tre full lenght di cui l’ultimo ‘Natural Born Sinners’ prodotto da Nicholas Barker dei Cradle of Filth, un album incentrato sul tema di rivoluzione e su varie figure storiche che l’hanno incarnata come Giordano Bruno, Anton Lavey e Spartacus.

A calcare il palco ci sarà anche una delle migliori realtà stoner rock italiane ovvero gli ZIPPO, una band che riesce nel proprio sound a creare un perfetto equilibrio tra diversi generi come il Prog Rock, Psych, Stoner, Sludge, Doom, Noise e persino Post-Metal e che con ogni suo nuovo album ha saputo conquistare nuovi fan e la critica di settore, una delle band più cool, più rumorose e pericolose che vi potrà capitare di vedere dal vivo!!!

Diverse ancora le band da annunciare visto che il Festival avrà inizio dalle ore 17:00 di Venerdì 26 Luglio, una vera e propria maratona doom & stoner!!! 0ltre alla musica troverete diversi stand a tema esoterico, merchandise e ovviamente cd ed lp.

Evento FB.

Riepiloghiamo:

Venerdì 26 luglio 2019 dalle ore 17:00 alle 02:00
Teatro Lo Spazio, Roma, Via Locri 42 – 00183 Roma

Il SOUTH OF HEAVEN FEST si terrà nella splendida cornice del Teatro Lo Spazio situato nel cuore di Roma a due passi dalla centralissima Piazza San Giovanni, quindi aria condizionata per spegnere la calura, food&drink a bizzeffe a prezzi modici e tanta tanta musica !!!!
A BREVE ULTERIORI DETTAGLI

✠✠✠ COVEN ✠✠✠
https://www.facebook.com/TheOfficialCoven/

✠✠✠ DEMON HEAD ✠✠✠
https://www.facebook.com/Demoncoven/

✠✠✠ CIRCLE OF WITCHES ✠✠✠
https://www.facebook.com/circleofwitches/

✠✠✠ ZIPPO ✠✠✠
https://www.facebook.com/zippomusic/

 

About Francesco Amato 715 Articoli
Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X