Wild Kingdom – Febbraio 2025

Non ho paura dei ragni specialmente di quelli che provengono dalla Svezia e suonano un gran rock’n’roll. E proprio i miei ragni preferiti finalmente sono ritornati, sentivo la loro mancanza. Dopo un lungo periodo di pausa, circa sette anni, ecco, grazie agli dei del fuoco, l’atteso ritorno energetico e passionale, tagliente, sfrontato e appassionato.

Ladies and Gentlemen ecco a voi e tutto per voi SHARP OBJECTS. Gli SPIDERS sono vivi e vegeti, in carne e ossa, in sudore e rock’n’roll, puro, graffiante, onesto, integro. E’ un piacere ascoltare questo album che riprende in pieno le sonorità e le ‘movenze’ della band scandinava, ma esplicita quali siano i loro punti saldi nella vita da rocker e di impetuosi musicisti, fornendo una serie di tocchi rivolti al passato strizzando l’occhio verso sensazioni classicheggianti, ma con una connotazione molto moderna ed attuale. Speciale.

Impossibile resistere, impossibile non lasciarsi trasportare… Che classe Ann-Sofie, John, Olle e Ricard.

Bello il sound, bella l’energia, bella l’espressione contenuta nei solchi di questo SHARP OBJECT. Undici brani ricchi di pathos. Dal singolo che abbiamo potuto ascoltare qualche tempo prima della pubblicazione di questo lavoro, ‘What´s Your Game (Miss Insane)‘, era chiaro il ritorno in grande stile di questi ragazzi di Göteborg. Le aspettative sono state rispettate in pieno.

E con l’inziale ‘Rock ´N´ Roll Band‘ tutto si è manifestato in in modo limpido. Adoro la melodia di ‘Sweet Boy‘, un salto dall’altra parte dell’oceano, quando quella era una terra di libertà espressiva… ‘Mess With My Emotions‘ mi fa venire i brividi, quella carnale idea che mi riporta agli albori del rock’n’roll. Tutto molto intenso. Un grande momento di produzione e realizzazione. Tutto molto speciale per chi riesce a cogliere sfumature e dettagli e particolari.

Adoro l’armonica iniziale di ‘Valentines‘ e il ritmo abbastanza serrato di ‘Would You Miss Me?‘ e la risposta e sì. Ogni singola nota è piacevole, ogni singolo passaggio è parte di un tutto come in ‘Love Yourself To Death‘ e ogni singolo sprazzo di vita è esaltante, ‘Too Hard For You‘.

Schizoid‘ mi lascia senza fiato. Che ritmo coinvolgente. Che riff ipnotico e che voce trascinante.

Album godibile, difficile riuscire a rimare impassibili a bellezza delle melodie. Bravi i miei SPIDERS!!!

Spiders

Tracklist:
Rock ´N´ Roll Band
Sweet Boy
What´s Your Game (Miss Insane)
Fun In The Sun
Schizoid
Mess With My Emotions
Too Hard For You
Valentines
Life Mission
Love Yourself To Death
Would You Miss Me?

Band:
Ann-Sofie Hoyles: voce
John Hoyles: chitarra
Ricard Harryson: batteria
Olle Griphammar: basso

Author

Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Comments are closed.