Gli SPIRITBOX, band rivelazione dell’heavy metal internazionale degli ultimi anni, si sono esibiti mercoledì 8 giugno 2022 al Legend Club di Milano per una data di presentazione del loro primo full length “Eternal Blue“, uscito lo scorso settembre su etichetta Rise. L’appuntamento è confermato per mercoledì 8 giugno 2022 al Legend Club di Milano

Coppia sul palco e nella vita, Courtney LaPlante e Michael Stringer hanno debuttato con un EP autoprodotto nel 2017, conquistando da subito una discreta fanbase. Nel 2018 il duo ha trovato la sua controparte musicale nel bassista Bill Crook e insieme hanno iniziato una collaborazione con Pale Chord Music per continuare a produrre EP e singoli.

Gli SPIRITBOX sono rapidamente diventati una delle più eccitanti, creative e riconoscibili nuove leve del mondo dell’heavy metal, spingendo sempre più in là i confini sonori e visuali del genere con i loro video che ben si accompagnano ai suoni duri combinati con la voce eterea di Courtney e alla potenza del suo scream viscerale. La formazione prende il nome dal congegno che pare sia in grado di mettere in comunicazione il mondo dei vivi con quello dei morti e ha un grande interesse nel mondo del paranormale, che vena tutta la sua attività artistica, esprimendolo con l’utilizzo di registrazioni EVP (Electronic Voices Phenomena) – il fenomeno che riguarda la manifestazione di voci di origine apparentemente non umana in registrazioni tramite strumentazione elettronica – all’interno dei loro pezzi e durante i live. Una rapida occhiata ai loro video “Belcarra”, “Blessed Be” e “Rule of Nine” fa capire come la band non sia estranea al macabro e al paranormale.

Ad aprire il concerto gli InVisions. Da quando si sono formati dalle ceneri di band precedenti, nel 2016, gli InVisions sono diventate una delle band più promettenti e incazzate della scena metalcore britannica. Grazie al full-length di debutto del 2017 Never Nothing, gli InVisions hanno iniziato un tour nel Regno Unito e hanno partecipato al Dowload Festival. Il secondo album, Between You And Me, esce nel 2019 per Stay Sick Recordings e ha accresciuto la loro fanbase in tutta Europa.

foto di Dani Colombo
grazie a Barley Arts

InVisions

 

Spiritbox

 

Avatar
Author

Write A Comment