Da quando il ritorno degli STATIC-X è stato annunciato per la prima volta l’anno scorso, si sono susseguite voci secondo cui il frontman dei DOPE Edsel Dope stesse cantando per gli STATIC-X con il nome di Xer0 indossando una maschera a somiglianza del defunto frontman Wayne Static esibendosi al fianco del bassista originale Tony Campos , il batterista Ken Jay e il chitarrista Koichi Fukuda.

La band, formata dai membri originali senza il compianto Wayne, hanno pubblicato il loro nuovo album, intitolato “Project Regeneration”, il 29 maggio 2020, e contiene le ultime registrazioni dello scomparso cantante.

In una nuova intervista con BLABBERMOUTH.NET, Edsel ha detto che non vuole essere riconosciuto come frontman della band:

“io, Edsel Dope , non ho alcun interesse ad essere il frontman, il volto o essere conosciuto come il cantante degli STATIC-X.

Sento che finché non daremo mai una svolta agli STATIC-X , Wayne sarà sempre il volto di STATIC-X . È giusto. Questa è stata la cosa più importante. Aiuterò i miei amici.

Tutto è iniziato nel 2014. Nel 2014 mi sono trasferito a Los Angeles e volevo davvero produrre un’altra band e fare un grande disco senza che io fossi nella band. 

Avatar
Author

Write A Comment