STATIC-X live al Rock Planet di Pinarella di Cervia per celebrare Wayne Static con Wednesday 13, Soil e Dope. Le foto

La band riformata celebra il ventesimo anniversario dell’album “Wisconsin Death Trip” con il misterioso cantante Xer0 

riformati STATIC-X hanno suonato al Rock Planet di Pinarella di Cervia (RA) per un concerto celebrativo del capolavoro Wisconsin Death Trip e dello scomparso cantante Wayne Static insieme a Wednesday 13, Soil e Dope.

“La nostra intenzione è quella di omaggiare Wayne e celebrare le canzoni che portiamo tutti nel cuore da più di vent’anni. Vogliamo ricreare l’atmosfera che si respirava nel 1999 e suonare i classici degli Static-X dal vivo a tutto volume”, dice il bassista Tony Campos. Ken Jay, batterista della band, aggiunge: “naturalmente capiamo che i fan vogliano sapere chi ci sarà alla voce. Ne abbiamo discusso a lungo e siamo giunti alla conclusione che in questo momento sarebbe inappropriato focalizzare l’attenzione su qualsiasi altra persona che non sia Wayne, Tony, Koichi o me. Ci sembra il modo migliore per onorare la memoria di Wayne e l’anniversario di Wisconsin Death Trip insieme a tutti i nostri fan.”

La band, formata dai membri originali senza il compianto Wayne, pubblicheranno il loro nuovo album, intitolato “Project Regeneration”, il 29 maggio 2020 registrato con lo storico produttore Ulrich Wild. Conterrà le ultime registrazioni dello scomparso cantante.

Da quando il ritorno degli STATIC-X è stato annunciato per la prima volta l’anno scorso, si sono susseguite voci secondo cui il frontman dei DOPE Edsel Dope stesse cantando per gli STATIC X con il nome di Xer0 indossando una maschera a somiglianza del defunto frontman Wayne Static esibendosi al fianco del bassista originale Tony Campos , il batterista Ken Jay e il chitarrista Koichi Fukuda.

Il cantante Xer0 aveva dichiarato:

I primi spettacoli sono stati incredibili. La risposta è stata incredibile. La band, i fan, tutti sentono l’emozione e la potenza di questi spettacoli. So che Wayne sarebbe così orgoglioso di questa celebrazione  e sarebbe compiaciuto nel sapere che così tante persone sono venute per celebrare la sua eredità e la musica che lui ed e la band hanno fatto insieme alla fine degli anni ’90.

Alcune recenti foto avrebbero smascherato il nuovo cantante, confermando le voci, tuttavia il cantante dei Dope ha smentito, dando la colpa a photoshop in un lungo comunicato.

Foto di Angeli Daniele. Si ringraziano Hub Music Factory e Rock Planet Club.

 

Dope

 

Soil

 

Wednesday 13

 

STATIC-X

 

 

 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*