Gli STEREOPHONICS hanno pubblicato un nuovo brano intitolato ‘Seems Like You Don’t Know Me’, secondo singolo estratto dall’album di prossima uscita ‘Make ‘em Laugh, Make ‘em Cry, Make ‘em Wait’.
Il brano segue la pubblicazione di ‘There’s Always Gonna Be Something’, uscito a gennaio insieme all’annuncio dell’LP. Con questa nuova traccia, la band esplora sonorità inedite, combinando sintetizzatori nostalgici, drum machine e chitarre acustiche per creare un sound avvolgente e dinamico. Le linee vocali di KELLY JONES affrontano le complessità delle relazioni e le domande su quanto realmente conosciamo chi ci sta accanto.
JONES, parlando del processo creativo dietro il brano, ha spiegato:
“Aveva sempre una grande melodia, ma in studio l’ho portata attraverso tre o quattro versioni diverse, passando da batterie molto complesse alla versione finale con drum machine e synth Juno, che adoro.”
Ha poi aggiunto:
“L’atmosfera e i testi si combinano perfettamente. Le relazioni sono complesse. La comunicazione è così spesso interrotta.”
Il nuovo album e i concerti in programma
‘Make ‘em Laugh, Make ‘em Cry, Make ‘em Wait’ sarà il tredicesimo album in studio della band e segue ‘Oochya!’, pubblicato nel 2022. L’uscita è prevista per il 25 aprile su etichetta EMI, con il pre-ordine già disponibile.
Oltre alla nuova musica, gli STEREOPHONICS si preparano a un’estate ricca di concerti. Il 16 agosto saranno protagonisti di un grande show al Royal Sandringham Estate di Norfolk, accompagnati da BLOSSOMS e JAKE BUGG. Prima di questa data, partiranno per il tour ‘Stadium Anthems’, che tra giugno e luglio toccherà Regno Unito e Irlanda, culminando con un grande concerto al Principality Stadium di Cardiff.
Le date italiane
La band tornerà anche in Italia con tre concerti:
- 14 maggio 2025 – Alcatraz, Milano (sold out)
- 28 agosto 2025 – Villa Ca’ Cornaro, Romano D’Ezzelino (VI) (co-headliner con i FRANZ FERDINAND, AMA Music Festival)
- 29 agosto 2025 – Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, Cavea, Roma
Comments are closed.