comunicato stampa
Dopo i continui successi e sold-out dei Word Tour 2022 e 2023, il leggendario chitarrista dei GENESIS, Steve Hackett, torna a grande richiesta di pubblico con lo spettacolo “Genesis Greats – Lamb Highlights & Solo”.
È la tournée che segna il 50esimo anniversario del magnifico “The Lamb Lies Down On Broadway”, iconico album uscito proprio nel novembre del 1974 e di cui verranno riproposti durante il live molti tra i brani di maggior successo.
Il tour toccherà l’Italia tra poco con cinque live. Queste le città e le date:
Giovedì 31 ottobre 2024 – ROMA Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia
Venerdì 1 novembre 2024 – BOLOGNA Teatro EuropAuditorium
Sabato 2 novembre 2024- PADOVA Gran Teatro Geox
Lunedì 4 novembre 2024 – MILANO Teatro dal Verme
Martedì 5 novembre 2024 – TORINO Teatro Colosseo
I biglietti sono in prevendita sul circuito Ticketone.
Tutti gli show sono organizzati e prodotti da Musical Box 2.0 Promotion, Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci e Solo Agency Limited.
L’intramontabile chitarra di Steve Hackett ha tessuto il suono di tutti i classici degli anni ’70 dei GENESIS, riportati dal vivo negli ultimi anni con grande successo dallo stesso Hackett e la sua eccezionale band. Sul palco Steve Hackett è infatti accompagnato da musicisti d’eccezione: alle tastiere Roger King (Gary Moore, The Mute Gods); alla batteria, percussioni e voce Craig Blundell (Steven Wilson); al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Bill Bruford); al basso e chitarra Jonas Reingold (The Flower Kings); alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy).
Da sempre i fan hanno chiesto di poter ascoltare di nuovo dal vivo più tracce dall’album “The Lamb lies Down On Broadway”. Quale modo migliore per celebrare mezzo secolo di questo straordinario album se non quello di includere una selezione di Lamb Highlights insieme ad alcuni dei migliori lavori solisti di Hackett e agli imperdibili Genesis Greats?
Steve Hackett:
“Non vedo l’ora che arrivi il tour, che include i brani preferiti di ‘The Lamb Lies Down on Broadway’ e altri brani iconici dei Genesis insieme ad alcune gemme da solista”.
Comments are closed.