Il leggendario Steve Vai è andato sotto i ferri il mese scorso per una distorsione al dito che aveva subito, naturalmente, mentre suonava la chitarra, in particolare cercando di esprimere e tenere un accordo particolarmente difficile. Il chitarrista aveva sviluppato il trigger finger, una condizione in cui un dito si blocca in una posizione piegata, e ha deciso di fare la procedura al piùpresto in modo da poter tornare a suonare in forma prima che il tour riprenda.

Non essendo uno che lascia le sue asce ferme per un lungo periodo di tempo, Vai ha già  trovato un modo per tornare a suonare… usando solo una mano.

In una nuova canzone chiamata “Knappsack”, Vai utilizza solo la sua mano buona (la sinistra) per eseguire un’intera canzone di oltre 5 minuti usando hammer-ons e pull-offs. Nel video playthrough di accompagnamento, Vai, seduto nel suo studio, con il braccio destro in una fascia infilato dietro la chitarra, fa abilmente a pezzi il nuovo pezzo con una sola mano, senza un po’ di rumore di corde o feedback.

“Knappsack” è disponibile qui se volete acquistarlo.

Vai ha pubblicato una nuova canzone chiamata “Candle Power” lo scorso giugno e ha venduto la sua linea di candele per accompagnare il brano.

Redazione
Author

Write A Comment