Martedì 11 luglio è cominciato il Mantova Summer Festival con il concerto di Sting in Piazza Sordello a Mantova,
Il cantautore e polistrumentista britannico, ha portato sul palco “My Songs”: uno spettacolo dinamico ed emozionante che si concentra sulle canzoni più amate scritte dall’artista durante la sua prolifica carriera come solista e frontman dei Police, costellata di successi e premi tra cui 17 Grammy Awards. Durante il tour, Sting suonerà come sempre accompagnato dalla sua band. Special guest in apertura: Joe Sumner.
Il 12 luglio arriveranno i BAUSTELLE con ELVIS TOUR, che prende il nome dall’ultimo disco della formazione italiana che fin dall’album di esordio si è distinta nel panorama musicale per aver raccontato la contemporaneità con un linguaggio rivoluzionario, diretto, profondo e con sonorità volutamente vintage, dando inizio ad una vera e propria tendenza.
Altro ospite internazionale in arrivo il 13 luglio. Saranno i SIGUR RÓS, una delle band islandesi di maggior successo di tutti i tempi, ad avvolgere il pubblico di piazza Sordello con le loro sonorità e atmosfere. Il 15 giugno i SIGUR RÓS, hanno sorpreso i fan con la conferma che l’indomani avrebbero pubblicato il loro nuovo lavoro, il primo album in studio in dieci anni. Il disco si intitola ÁTTA, contiene dieci brani ed è il loro lavoro più intimo ed emotivamente diretto fino ad oggi. È disponibile in digitale da venerdì 16 giugno, e su supporto fisico dall’1 settembre per BMG.
È già sold out il concerto degli ONEREPUBLIC del 14 di luglio, la band dei record che ha collezionato oltre 38 miliardi di stream e 20 dischi di platino in Italia.
Fotogallery a cura di Emanuel Giordani
Comments are closed.