Durante il suo concerto a Rostock, in Germania, la sera di mercoledì 11 giugno, Sting ha reso omaggio a Brian Wilson con un’intima esecuzione acustica del classico dei Beach Boys, “God Only Knows”. Il tributo arriva poche ore dopo l’annuncio della scomparsa dello storico musicista, avvenuta all’età di 82 anni.

«Oggi è morto uno dei miei eroi, Brian Wilson dei Beach Boys», ha detto Sting rivolgendosi al pubblico. «Vorrei cantare una canzone che amo». Il video dell’esibizione è stato successivamente pubblicato sui suoi canali social.

La scomparsa di Brian Wilson è stata comunicata dalla sua famiglia con un messaggio semplice e toccante: «Siamo distrutti nell’annunciare che il nostro amato padre Brian Wilson è morto. Siamo senza parole. Vi chiediamo di rispettare la nostra privacy in questo momento di lutto».

Anche Al Jardine, membro fondatore dei Beach Boys, ha condiviso un messaggio commemorativo: «Credo che il pensiero più confortante in questo momento sia che ora tu sia riunito con Carl e Dennis, a cantare di nuovo insieme quelle bellissime armonie. Eri un gigante umile che riusciva sempre a farmi ridere, celebreremo la tua musica per sempre».

Non è la prima volta che Sting interpreta “God Only Knows”: nel 2008, i due artisti avevano condiviso il palco alla Carnegie Hall di New York, in occasione di un concerto benefico organizzato proprio da Sting. Una registrazione audio di quella serata circola tuttora online, testimoniando il rispetto reciproco tra due grandi della musica contemporanea.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da STING (@theofficialsting)

redazione
Author

Comments are closed.