Pochi giorni dopo che il chitarrista dei PARADISE LOSTGreg Mackintosh ha messo fine al suo side project VALLENFYRE, che l’ha aiutato a superare la morte di suo padre John, un nuovo spettro è apparso nella nebbia e sono nati gli STRIGOI.

Con un approccio tanto nichilista e punk quanto cinematograficamente grandioso, questo terribile spirito esce dalla sua cripta e si prepara a pubblicare il suo album di debutto il 22 novembre. 

“Abandon All Faith” è una bestia potente che mescola death metal della vecchia scuola e grindcore, evocando sensazioni di terrore e ostilità , ed è intrecciata con le linee di chitarra solista di Mackintosh e il caustico ruggito del death metal.

Prendendo il nome dai tormentati spiriti della mitologia rumena, capaci di risorgere dalla tomba e assumere una forma completamente diversa, la formazione degli STRIGOI viene completata dall’ex bassista di EXTREME NOISE TERROR e VALLENFYRE Chris Casket, che si è anche occupato dei testi. Mackintosh gli ha solo dato delle semplici linee-guida tematiche: attaccare la religione organizzata, discutere con parsimonia del dolore e tuffarsi nelle innumerevoli cose orribili che l’umanità  continua a infliggere a se stessa.

Le dodici canzoni del debutto “Abandon All Faith” sono state registrate e mixate al Black Planet Studio di Greg tra gennaio e marzo 2019 e oggi il duo inglese svela un inquietante video diretto da Ash Pears. Realizzato in bianco e nero, rispecchiando l’immagine del Gruppo, ‘Phantoms’ evoca chiaramente alcuni fantasmi.

 

La canzone è disponibile qui: https://nblast.de/Strigoi-Phantoms

Il disco sarà  disponibile in jewelcase CD, vinile nero e digitale e contiene dodici tracce per una durata di 44 minuti.  La tracklist è la seguente:

  1. The Rising Horde
  2. Phantoms
  3. Nocturnal Vermin
  4. Seven Crowns
  5. Throne Of Disgrace
  6. Carved Into The Skin
  7. Parasite
  8. Iniquitous Rage
  9. Plague Nation
  10. Enemies Of God
  11. Scorn Of The Father
  12. Abandon All Faith

I pre-ordini di “Abandon All Faith” sono disponibili qui: https://nblast.de/Strigoi-AbandonFaith

www.strigoi.co.uk

Redazione
Author

Write A Comment